Salve a tutti. Sono una donna di 35 anni con una sordità totale orecchio dx. Ho sempre compensato be
1
risposte
Salve a tutti. Sono una donna di 35 anni con una sordità totale orecchio dx. Ho sempre compensato bene con l'orecchio sx, che cerco di tutelare in ogni modo ( evito cottone fioc, che ci entri acqua ecc ). L'anno scorso ho avvertito mal di orecchio forte, e dopo qualche giorno sentivo proprio meno. Subito mi reco dal dottore che mi diagnosticò una tubotimpanite curata con aerosol e cortisone. Devo dire che già dopo due giorni ho iniziato a stare bene, ed anche gli esami audiometrici a terapia finita erano buoni. Da quel giorno però, l'orecchio ogni tanto si tappa e stappa in continuazione, come se avessi sempre del muco accumulato all'interno. Anche quando deglutisco la sensazione di bollicine che si stappano è continua. L'orecchio quindi, si chiude ai suoni spesso e questo mi causa molto disagio. Soffro anche di ipertrofia dei turbinati, e di notte avverto un sibilo continuo. L'otorino mi ha parlato di disfunzione tubarica, e prescritto cicli di aerosol che non fanno un granché. Vorrei gentilmente un consiglio su che strada prendere, se eventualmente fare altri esami e dove rivolgermi. Ve ne sarei molto grata in quanto ho solo un orecchio udente e per me è indispensabile sentire bene o comunque tutelare il più possibile il mio udito! Grazie.
Sarebbe molto importante fare una valurazione approfondita della regione tubarica e del rinofaringe, eventualemnte anche con la RMN, oltre che mediante una fibroscopia rinofaringea
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.