Salve a tutti , sono un ragazzo di 32 anni e nello scorso ottobre ho avuto ansia e attacchi di panic

3 risposte
Salve a tutti , sono un ragazzo di 32 anni e nello scorso ottobre ho avuto ansia e attacchi di panico con disturbo ossessivo , per via di una delusione per lavoro e mi sono recato al CSM dove mi hanno prescritto talofen e EN. La terapia mi ha riportato a stare bene , fino a quando alla quasi sospensione totale mi sono rivenuti i sintomi d'ansia e panico.
Ho deciso di andare da un psichiatra in privato dove mi ha prescritto il FRONTAL , il SULEMID e antidepressivo ZOLOFT e continuo dalla terapia precedente ad assumere TALOFEN. Dopo quasi 2 giorni della terapia sto avvertendo tanta ansia , agitazione psicomotoria e panico ,sonnolenza e tremori con stati confusionali.
E normale tutto questo ? Essendo ad inizio terapia oppure sarà il caso di consultare il mio specialista?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte perché sono molto preoccupato .
Buongiorno,
potrebbe essere una reazione paradossa allo Zoloft, soprattutto se questo non è stato impostato con dosaggio iniziale basso. Comunque due giorni sono pochi per avere beneficio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, purtroppo non specifica i dosaggi della terapia in corso per cui e' impossibile esprimersi. In ogni caso la terapia con Zoloft richiede dalle 2 alle 6 settimane per indurre benefici clinicamente significativi e sono anzi riportati iniziali "peggioramenti" soprattutto della sintomatologia ansiosa. Potrebbe quindi essere necessaria un po di pazienza. In ogni caso, laddove i sintomi dovessere peggiorare o darle particolarmente fastidio, la invito a contattare lo specialista: e' possibile modificare la politerapia che sta seguendo cosi da farla stare meglio!
Spero le possa essere utile,
A presto
CM
Bene sempre chiedere rassicurazioni allo specialista curante. In ogni caso, dal momento che non si dice la posologia dello Zoloft, potrebbe essere una reazione a questo farmaco. Di solito dopo qualche tempo, passa; in ogni caso occorrono alcune settimane perchè il farmaaco dispieghi il suo effetto. Non mi allarmerei troppo; di solito questi effetti svaniscono dopo qualche giorno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.