Salve a tutti , sono un ragazzo di 28 anni , è dall’anno scorso che ho un problema all’orecchio sx e

5 risposte
Salve a tutti , sono un ragazzo di 28 anni , è dall’anno scorso che ho un problema all’orecchio sx e un fastidio sulla testa ( sopra il sopracciglio ) sempre sulla parte sinistra . Ho fatto risonanze dappertutto ma non è mai risultato nulla , sono stato da otorini , neurologi , fisioterapisti ma niente tutto nella norma , ho solo problemi di sinusite che sto curando . L’unica cosa di concreto che sono riuscito a trovare è stato dal dentista dove mi ha diagnosticato un problema di MALOCCLUSIONE DENTALE.
Io ho sempre l’orecchio chiuso e mi fischia soprattutto quando mi alzo la mattina e soffro molto agli sbalzi di temperatura tipo quando entro in un negozio o in un luogo chiuso , l’anno scorso avevo dei giramenti di testa e vomito e fortunatamente adesso da 6 mesi a questa parte non ne ho più. La domanda che mi chiedo è : sono i denti il mio problema ? Un otorino mi aveva parlato di sindrome di Meniere ma non credo che faccia al caso mio perché non sto male come questa malattia dice di stare. Dormo la notte di fianco a destra ovviamente perché ho paura che mi giri la testa durante la notte come mi è successo l’anno scorso.
Vi prego aiutatemi
Premesso che senza visita è difficile esprimersi, da ciò che racconta penserei anch'io ad una sindrome di Meniere, o cmq ad un problema otorino...
Se vuole io sono a Roma e posso visitarla gratis.
Buona giornata.

SIAMO A MILANO, CONSULTO GRATUITO CONTROLLI I NOSTRI RECAPITI ONLINE E CI CONTATTI PER FISSARE APPUNTAMENTO
Salve caro molto facile che si tratti della sindrome Meniere se vuoi contattaci sul numero di cellulare che trovi su questo sito o prenota una visita su questo portale,visita e lastra se servono gratuite..poi sarà possibile esprimerci più chiaramente
Salve, premesso che senza visitarla e difficile esprimere un giudizio, ma da quanto racconta, l'unico indizio potrebbe essere la sindrome di meniere oppure una malocclusione, mi concentrerei su queste, se esiste una malocclusione o comunque un problema legato all'articolazione temporo-mandibolare, lavorerei su questo problema.
Opero a Catania e sarei lieto di poterla aiutare.
La visita è d'obbligo, la sindrome di Meniere (sempre che di questa si tratti) ha una sintomatologia più marcata (in genere) , la sua sintomatologia mi sembra più da relazionare ai problemi di sinusite ( visto quanto da lei descritto in seguito agli sbalzi di temperatura ) che, a causa della malocclusione (da verificare), può amplificare la sintomatologia (soprattutto se è presente una compressione da parte del condilo sul canale uditivo.)