Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni. Da diversi mesi ho dei dolori alle articolazioni con sino

1 risposte
Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni. Da diversi mesi ho dei dolori alle articolazioni con sinovite diagnosticata recentemente e forse assottigliamento cartilagine (alcuni dicono si altri no), specialmente ginocchia e caviglie e non riesco a capire la causa pur avendo visto numerosi medici. Aggiungo anche che presento degli eritemi su caviglie e ginocchia (scompaiono se pressati).

IgG e IgM negative, non ho infezioni, esami parassitologico negativo, vitamina D Calcio e PTH nella norma (calcio spesso sopra e sotto il range, ma di poco), reni e fegato perfetti, feci perfette, diversi tipi di minerali perfetti, PCR e Ves negativi.

Gli unici valori fuori scala sono stati Vitamina B6 (13 volte fuori range, circa 250) e IgE ( 7 volte fuori range, circa 800).

Mi rivolgo a voi di medicina Interna perchè non so più da chi andare, vengo indirazzato da una branca all'altra senza risultati.

La mia ipotesi (leggendo alcuni articoli di ricerca) è che le IgE stiano attivando i mastociti, generalmente protagonisti delle artriti.

Sono abbastanza disperato, prego in un vostro aiuto.
Buongiorno, comprendo la sua frustrazione nel non essere riuscito a trovare una risposta chiara ai tuoi sintomi. La sua descrizione dei dolori articolari, della sinovite e degli eritemi alle ginocchia e alle caviglie è complessa e richiede un'approfondita valutazione diagnostica.Posso suggerire alcune possibili piste di indagine da considerare:
1) Consultazione reumatologica: date le sue condizioni articolari e i sintomi associati, una consulenza da parte di uno specialista in reumatologia potrebbe essere utile. I reumatologi sono esperti nella diagnosi e nel trattamento di una vasta gamma di disturbi articolari e autoimmuni.
2) Valutazione immunologica/ allergologica: gli alti livelli di IgE potrebbero essere indicativi di una reazione immunitaria iperattiva o di un'allergia. Inoltre dato che alcune malattie autoimmuni possono causare sintomi articolari e cutanei simili a quelli che ha descritto, potrebbe essere utile escludere queste condizioni attraverso test specifici.
3) Valutazione genetica: In alcuni casi, i disturbi articolari e immunitari possono avere una componente genetica.
Spero di esserle stata utile, cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.