Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni. Da più di 5 anni ho un linfonodo ingrossato sopra la clav
1
risposte
Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni. Da più di 5 anni ho un linfonodo ingrossato sopra la clavicola sinistra. 5 anni fa quando me ne sono accorto ho fatto ecografia più analisi del sangue. Nell'ecografia si parlava di linfonodi reattivi (un pò in tutto il collo) e niente di sospetto. Le analisi del sangue invece aveva evidenziato globuli bianchi un pò bassi (il range era da 4,6 a 10, 2 io avevo 4,1), neutrofili bassi (il range era da 1,90 a 5,3 io avevo 1,50), poi epstein barr positivo. Il mio medico di base mi aveva detto che il linfonodo si era ingrossato a causa della mononucleosi ma a distanza di 5 anni non si è ancora sgonfiato. Sono molto preoccupato. Cosa può essere?
Buonasera spesso linfonodi infiammati si cronicizzano. Possono ridursi col tempo ma possono restano per sempre di maggiori dimensioni rispetto a prima. Tuttavia questo è solo una conseguenza della precedente infiammazione e non comporta alcun rischio futuro. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.