Salve a tutti. Sono un ragazzo di 24 anni che ha subito sei mesi fa un intervento di radiologia inte
1
risposte
Salve a tutti. Sono un ragazzo di 24 anni che ha subito sei mesi fa un intervento di radiologia interventistica per la risoluzione del varicocele. Ho eseguito uno spermiogramma di controllo a sei mesi dall'intervento che risulta normale dal punto di vista dei parametri di fertilità ma che presenta forse delle anomalie dal punto di vista microscopico (materiale proteinaceo amorfo nel cui contesto si osservano leucociti 2/3 pcm, eritrociti intatti 1/2 pcm, rari addensamenti spermatici). Cosa significa? Dovrei sottopormi ad ulteriori accertamenti e se sì, quali? Grazie a tutti per l'attenzione.
Occorre avere tutti i dati dello spermiogramma eseguito ora e di quello precedente l'intervento eseguito. Oltre ad una attenta ecografia doppler testicolare e prostatica per verificare l'effettiva risoluzione del varicocele. Poi si potrà decidere nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.