Salve a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni e vorrei chiedere l'attenzione di voi specialisti e farvi

1 risposte
Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 22 anni e vorrei chiedere l'attenzione di voi specialisti e farvi alcune domande che riguardano l'esperienza sessuale avuta ieri e 6 giorni fa.
Ieri, io e la mia partner abbiamo avuto un rapporto sessuale della durata di 5-10 minuti protetto ma durante l'atto il profilattico purtroppo sì è bucato, in maniera piuttosto vistosa, e di conseguenza abbiamo interrotto il nostro rapporto, credo incompleto (anche per quanto riguarda il rapporto avvenuto 6 giorni fa).Ci tengo a precisare che dopo il rapporto avuto ieri abbiamo deciso di prendere la pillola del giorno dopo del tipo Levonorgestrel.
Considerando che la mia partner ha avuto le mestruazioni il 15 di Agosto, tecnicamente i rapporti sono avvenuti precisamente nel 13° e nel 19° giorno del ciclo.
In collegamento ai rapporti avuti, mi sono informato che il liquido pre-eiaculatorio prodotto durante l'atto potrebbe contenere gli spermatozoi rimasti nell'uretra se precedentemente sono avvenuti episodi di masturbazione che nel mio caso ci sono stati prima di entrambi i rapporti.

Le mie domande sono queste:

Prima dei due rapporti ho effettuato un lavaggio delle parti intime, il lavaggio potrebbe aver eliminato gli spermatozoi? Dato il periodo di ciclo mestruale, si potrebbe avere una maggiore probabilità di fecondazione anche con la sola presenza del liquido pre-eiaculatorio? Ho fatto bene a far prendere la pillola del giorno dopo alla mia partner?

Ringrazio tutti anticipatamente per la risposta, spero che nella descrizione sia stato chiaro in modo tale da mettervi nelle condizioni di dare risposte più precise e spero che le risposte siano rassicuranti. Vi ringrazio ancora
Ciao , di solito non rispondo alle domande pubbliche, ma mi ha intenerito la tua ( potresti essere mio figlio) Avete fatto benissimo a prendere la pillola del giorno dopo. State tranquilli perché è efficace ( pur essendo sempre un rimedio di emergenza, mi raccomando)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.