Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che ha un dubbio riguardo la masturbazione. Non so bene a
3
risposte
Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che ha un dubbio riguardo la masturbazione. Non so bene a che tipo di professionista chiedere sinceramente, ma il problema è questo. È da un po' di anni, fin dall'adolescenza che ho la credenza che se mi masturbo, per esempio il pomeriggio, e la sera vado a ballare, avrò meno voglia di andarmi a cercare atti sessuali con altre persone, quindi quando per esempio è sabato o qualche altro giorno in cui la sera so di avere a che fare con delle ragazze evito sempre l'autoerotismo. Io adesso non so se questa può essere una cosa produttiva o meno, ma so solo che per un periodo in cui ho avuto una relazione sessuale ho evitato per un bel po' la masturbazione per arrivare al sesso con la partner più "carico". Io ho avuto anche un'infiammazione alla prostata che sto ancora curando con serenoa, e con consiglio del medico sto cercando di non prolungare l'astinenza dal sesso e dalla masturbazione oltre i 4 giorni, dato che mi ha riferito cge che fa male. Adesso chiedo a voi, può essere producente un'astinenza, magari non troppo prolungata, per farmi avere più voglia e magari una libido più alta in occasioni sociali in cui potrei provare ad avere qualche conoscenza femminile e quindi anche un rapporto sessuale?
Salve, ti direi di puntare di più al tuo piacere, a quello che ti va, e di meno alla prestazione. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente, l'atto masturbatorio e il sesso penetrativo comunemente detto, per quanto appartenenti sempre alla sfera della sessualità, non necessariamente sono sottesi agli stessi meccanismi. Pertanto, la voglia di masturbarsi non è per forza sempre collegata al desiderio di avere un rapporto con un'altra persona, e viceversa. Inoltre, considerando anche la sua età, riterrei molto improbabile che nel suo caso specifico masturbarsi prima di un incontro sessuale (che magari avverrà ore dopo) possa abbassare significativamente la sua libido. Quello che piuttosto le consiglierei, è di ascoltare le sue sensazioni e seguirle, pertanto se desidera masturbarsi, e la situazione lo permette, non si impedisca di assecondare la cosa per "timore" di non poter avere un rapporto sessuale in seguito. In ogni caso, se questi dubbi permangono e/o lei desiderasse approfondire la cosa con uno specialista, sappia che può tranquillamente rivolgersi a un sessuoluogo con cui intraprendere un percorso coerente con le sue necessità.
Semplicemente, pensa meno, abbandpnati con responsabilità al piacere, sei tanto giovane, goditi la tua giovinezza!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.