Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni affetto da febbricola da circa 3 mesi. La temperatura sa

1 risposte
Salve a tutti,
sono un ragazzo di 18 anni affetto da febbricola da circa 3 mesi. La temperatura sale la mattina, al risveglio,e si attesta sui 37.2. Rimane tale durante tutta la giornata per poi calare la sera e essere completamente assente durante la notte(35.8). Inizialmente, all'esordio della febbre, la sintomatologia era di carattere respiratorio ed è durata per un mesetto e mezzo(espulsione di muco giallo, lieve tosse secca), poi questa sintomatologia è scomparsa(tranne la febbre e un fastidio alla base del.collo che aumenta se lo muovo, in particolare se lo iperestendo). Sono un soggetto che soffre di sinusiti(nel periodo invernale)per setto nasale deviato e modesta ipertrofia dei turbinati di carattere allergico. In questi 3 mesi ho assunto 5 antibiotici, ma niente. Ho effettuato un Rx torace e RM massiccio facciale, entrambe totalmente negative. Visita ORL negativa, ma non mi ha visto la laringe. Esami del sangue ripetuti 3 volte, negativi, indici di flogosi compresi. Aspetto referto degli ultimi che ho fatto in cui c'erano anche indici reumatici e EBV, Citomegalo e Toxo. In teoria EBV e citomegalo li avrei già passati 2 anni fa. Nessuno riesce a capire la causa della febbre. Alcuni dicono stress, ma prima di cedere a questa diagnosi vorrei prendere in considerazione tutte le ipotesi. Confesso che sono anche abbastanza preoccupato, perché non è la mia normale temperatura e soprattutto perché la causa non è nota. Confido in un gentile riscontro.
Grazie
Provi a fare un tampone con antibiogramma per appurare una rinosinusite mascellare o frontale . E un esame per immagine accurato dei seni para nasali. Ipotizzo una infezione da gram negativi . Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Febbre ricorrente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.