Salve a tutti. Sono Alessio ed ho 26 anni. Soffro da ben 3 anni di forte Ansia e Stress e prendo Ans

2 risposte
Salve a tutti. Sono Alessio ed ho 26 anni. Soffro da ben 3 anni di forte Ansia e Stress e prendo Ansiolev 2 al mattino e 2 alla sera (anche se non noto differenza). Un martedì mattina vado a lavoro ed inizio a sentire i vuoti nello stomaco,forti crampi fino alla gola, come il classico buco nello stomaco di quando uno ha fame. Ho lasciato perdere la cosa fino alla domenica, che, durante il pomeriggio, mi ero sdraiato nel letto per fare un riposino e d’un tratto mentre dormivo mi sono alzato di colpo perché non respiravo più. Poco dopo ho notato come se avessi tantissimo muco in gola, allora da li ho deciso di andare dal medico. Quando vado da lui gli spiego il tutto, mi tocca la Pancia e mi dice di avere il Reflusso Gastroesofageo. Mi ha prescritto il Esomeprazolo Sandoz per 4 settimane una ogni mattina a digiuno.
Ora sono passate 8 giorni da quando prendo la medicina ma non ho notato alcun cambiamento, è normale? Lo stomaco in questo momento anche mi da leggermente fastidio, sempre con sensazione di tanto muco in gola (poco fa ho sofferto per fare un riposino, più che altro quando mi metto a pancia in su). Poi ho dolori al petto lato destro e fondo schiena, spesso anche mal di gola, come quando se fumassi tantissime sigarette.
Avete consigli da darmi? Grazie mille vi mando un abbraccio.
Buonasera, quel che posso consigliarle è di effettuare anche visita presso un nutrizionista per un piano alimetare personalizzato volto a ridurre l'assunzione di alimenti che possano stimolare o peggiorare il suo reflusso. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno gentile utente,le consiglio di effettuare una visita dal gastroenterologo e successivamente anche dal nutrizionista per avere un piano alimentare adatto per la sua condizione fisiologica.Cordiali saluti Dott.ssa Alessandra Maria Biologa nutrizionista.

Esperti

Leonardo Leone

Leonardo Leone

Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico, Nutrizionista

Nocera Inferiore

Paola Begini

Paola Begini

Gastroenterologo

Capena

Sabrina Rosati

Sabrina Rosati

Nutrizionista

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 264 domande su Reflusso gastroesofageo (esofagite)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.