Salve a tutti. Scrivo qui perché ormai da mesi il mio compagno accusa dei malori al minimo sforzo, h
1
risposte
Salve a tutti. Scrivo qui perché ormai da mesi il mio compagno accusa dei malori al minimo sforzo, ha smesso di fare attività e anche di lavorare. Lamenta di avere un aumento di battiti e mancanza di respiro all'altezza dello stomaco, come se avesse un infarto, siamo finiti più volte in ospedale ma è tutto nella norma. abbiamo fatto: visita cardiologica, tilt test (a mano) tac, elettroencefalogramma, test sotto sforzo,risonanze, al cranio, ai polmoni, cervicale, tiroide esami immunologici, ECG, holter pressorio, visita otorinolaringoiatra, gastro e colon scopia, vasi sovraortici e l'ultima visita anche per malattie neuromuscolari rare, tutto sempre negativo. Soffre di ansia, e ha già intrapreso un percorso psicologico ma la situazione non cambia, molti pensano sia solo psicologico ma nonostante sia sotto psicofarmaci la situazione non cambia. C'è qualcosa che abbiamo omesso? Idee su come continuare ad indagare? anche il nostro dottore ormai sembra fermarsi.
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Effettivamente il suo compagno ha fatto proprio tutto. Non sono una psichiatra, ma credo trattasi di un disturbo fobico. Ad ogni modo sarebbe utile una rivalutazione della terapia psichiatrica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.