Salve a tutti, recentemente avverto una forte sensazione di calore alla pianta del piede destro, bre

3 risposte
Salve a tutti, recentemente avverto una forte sensazione di calore alla pianta del piede destro, breve durata circa 1/2 secondi, svariate volte al giorno. Per accertarmi un giorno decisi di appuntarmi l'orario in cui mi veniva ed un voto da 1 a 5 sulla mia sicurezza o meno riguardo questa sensazione, in un giorno mi sono venute 6 volte e tutte da 5. Il mio medico curante mi ha dato un impressione molto superficiale sul problema, dovrei preoccuparmi o trascurarlo? Potrebbe essere collegato al principio di Ernia al Disco che ho sofferto circa 3 anni fa? Dovrei fare sport? Usare plantari? O tutt'altro?
Io 28 anni, Maschio, e faccio il Cuoco,
Grazie.
Buongiorno! A questa accurata descrizione dl sintomo e´ utile associare nel tentativo di fare diagnosi, e quindi dare suggerimenti terapeutici, un´ anamnesi piu´ estesa e un esame obiettivo... in sintesi una visita, cui presentare gli ultimi esami del sangue svolti. Normalmente una irritazione di un nervo sciatico (l´ ultima radice nel caso) si manifesta in altri modi ma... rimane utile comunque una valutazione anche neurologica (che qualsiasi medico dovrebbe saper effettuare, non solo il neurologo!). Buona giornata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
Il problema da lei descritto può essere causato da diverse problematiche tra cui nn trascurerei un problema vascolare. È sicuramente necessario effettuare un controllo specialistico associato ad approfondimenti dignostici!
Buona sera, per valutare meglio il quadro clinico sarebbe opportuna una valutazione specialistica fisiatrica riguardo. La sintomatologia da lei descritta potrebbe infatti essere ascrivibile a cause diverse:
- patologia ostrogoto articolare come ad esempio fasciate plantare in piede piatto
- patologie vascolari dato il suo lavoro che generalmente costringe a prolungate stazioni erette.
Si resta a disposizione per valutazione specialistica fisiatrica
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.