Salve a tutti. Premetto che sono una persona molto ansiosa che in questo momento sta affrontando

1 risposte
Salve a tutti.

Premetto che sono una persona molto ansiosa che in questo momento sta affrontando molti cambiamenti nella propria vita, e so che ciò può influire molto su queste tipologie di sintomi.

E' da un po' di tempo ormai che lamento un fastidio nella parte sinistra del petto, non è un fastidio che permane, ma è qualcosa che va e viene durante il corso della giornata, e varia in intensità: a volte assomiglia più a un solletico, a volte a una fitta, a volte sembra una pressione, etc.

Siccome un mese e mezzo fa sono guarito dal covid, due settimane fa ho fatto un ECG sotto sforzo e risultava normale, già in quel periodo lamentavo qualche fastidio di questo genere, tuttavia sembra peggiorato.
Mi chiedevo fosse il caso di fare una visita specialistica o meno nonostante l'ecg già fatto.
Oltre ai fastidi al petto ogni tanto sento un po' di formicolio a mani e piedi, gonfiore di pancia. e una sorta di sensazione di "adrenalina" perenne, come se fossi sempre all'erta.

Grazie a tutti in anticipo.
Sembrano sintomi molto slegati uno dall'altro e quindi probabilmente frutto del suo timore di malattia generatosi probabilmente dopo aver contratto Covid, è una situazione comune , si tranquillizzi con Joga o meditazione.
Se non avesse controindicazioni potrebbe trarre giovamento da una blanda terapia betabloccante che tende a proteggere un po' i vari organi dall'azione delle catecolamine ( es adrenalina appunto) per questo si rivolga al suo Cardiologo di fiducia o al suo medico curante che ove concorde e stabilita l'assenza di controindicazioni potrà prescrivere il farmaco adatto di questa categoria che potrà assumere per un certo periodo che le consenta di valutarne l'efficacia o meno , poi deciderà se sospendere o continuare la terapia fino a quando non si sentirà bene

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.