Salve a tutti oramai sono 4 mesi dall'intervento di ernio plastica destra e ancora non vedo benefici
2
risposte
Salve a tutti oramai sono 4 mesi dall'intervento di ernio plastica destra e ancora non vedo benefici anzi quando lavoro e premetto non faccio un lavoro seduto ma molto faticoso avverte un dolore sopra la ferita praticamente sotto l'addome e la parte sottostante è ancora dura al tatto sento ancora il cordone. Premetto che soffro di ansia/depressione e non vorrei che sintomo non faccia che peggiorare...tutte le visite ed ecografia hanno escluso complicanze. Chiedo il vostro aiuto. Un parere?
Il fatto che la parte sottostante la ferita sia dura è proprio quello che si vuole ottenere con l'intervento: rendere più robusta la parete addominale nel punto di debolezza. Quindi rendere più dura la parte. Il dolore attorno alla ferita è inevitabile perchè noi sezioniamo microscopici nervetti che passano nella pelle che possono provocare parestesie e doloretti. Finchè tutto va così, va tutto bene. Lei faccia tutti gli sforzi che vuole e cerchi si smettere i preoccuparsi. Concentrarsi sui doloretti invece di cercare di sopportarli può portare alla somatizzazione, che po diventa difficile da trattare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dolori, indurimento e fastidi in regione inguinale dopo un intervento di ernioalloplastica inguinale sono normali e si ridurranno gradualmente con il passare dei mesi. Essi sono causati dal processo cicatriziale della rete che genera una nuova parete addominale per evitare recidive. Se ha dolore può assumere un antidolorifico. Se il fastidio peggiorasse molto ripeta un controllo con il chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.