Salve a tutti, ogni tanto mi ritrovo dei piccoli taglietti verticali sul prepuzio con conseguente br
2
risposte
Salve a tutti, ogni tanto mi ritrovo dei piccoli taglietti verticali sul prepuzio con conseguente bruciore e difficoltà nel scoperchiare il glande. Nulla di così grave rispetto a ciò che vedo su internet quando digito ragadi sul prepuzio e vado sulle immagini. Da premettere che mi spuntano a prescindere o meno dai rapporti sessuali.
Un prepuzio lungo e/o stretto genera ristagni e poi infiammazioni, irritazioni, microlesioni e così peggiora progressivamente. Occorre eseguire la circoncisione radicale e risolverà definitivamente ogni cosa oltre a fare prevenzione. E' poi il caso di valutare lo stato genitale complessivo con i dovuti esami a partire da ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Possibile che con il tempo queste continue lesioni portino il prepuzio a perdere ulteriore elasticità sino a rendere difficile lo scorrimento sul glande, prima in erezione e poi anche in condizioni di detumescenza, si possono utilizzare creme locali per mantenere l'elasticità e favorire la riepitelizzazione ma spesso non sono completamente risolutive
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.