Salve a tutti. Nel maggio del 2022, a causa di una caduta, mi son lesionato il legamento peroneo ast

1 risposte
Salve a tutti. Nel maggio del 2022, a causa di una caduta, mi son lesionato il legamento peroneo astragalico anteriore (lesione di 2 grado). Dopo aver fatto risonanza magnetica, raggi x, l'ortopedico ha deciso di adottare per una terapia conservativa: ho dovuto usare le stampelle per 3 mesi, e dopo avrei dovuto iniziare un percorso di fisioterapia( che ho fatto ). Dopo la fisioterapia la caviglia andava meglio, un poco faceva ancora male, ma con il tempo il dolore è quasi sparito del tutto. Decisi di fare una seconda risonanza magnetica, per vedere se la situazione fosse migliorata, ed effettivamente é stato così, nonostante risultasse ancora una nota lesione del legamento astragalico anteriore. In ogni caso l'ortopedico mi disse che sarebbe guarito da solo e che quindi non avrei avuto bisogno di sottopormi all'intervento. Bene, ora, il motivo per cui vi sto scrivendo è che, date queste premesse, effettivamente il dolore è diminuito(ora è quasi assente) e son riuscito ad avere una vita normale, ma il problema è che, da un poco di mesi(massimo 3, credo) quando faccio "roteare" la caviglia sento dei rumori in prossimità del legamento, come se ci fossero delle ossa malposizionate e/o qualche cartilagine non fosse al proprio posto. Non avverto alcun dolore, peró se lo faccio continuamente sento un affaticamento in quella zona del piede. Secondo voi cosa potrebbe essere?
I rumori articolari dopo dei traumi sono molto comuni, ma non hanno un significato clinico rilevante.
Nella maggioranza dei casi le lesioni legamentose della caviglia non richiedono trattamento chirurgico, ma solo fisioterapia. Questo è importante per evitare l'instaurarsi di instabilità della caviglia; solo in tal caso sarebbe indicato l'intervento.
A disposizione
saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.