Salve a tutti…mio padre ha una grande ernia iatale,un’ernia iatale gigante come l’hanno definita var

3 risposte
Salve a tutti…mio padre ha una grande ernia iatale,un’ernia iatale gigante come l’hanno definita vari professori che lo hanno visitato.
Da intervento assolutamente.
Ora nelle varie strutture in cui siamo stati ci hanno detto di sentire il cardiologo e l’anestesista poiche’ mio padre e’ un paziente a rischio e dovrebbe sostenere 2-3 ore di intervento in laparoscopia.
Lui 10 anni fa ha avuto un infarto e ha 3 stent.
Ha 69 anni,appena fatta visita cardiologica 3 coronarotac. Stent con stenosi minori del 50%.
Rischi per l’eventuale intervento?
69 anni…cardiopatico…infarto nel 2014…88 kg per 1.75.
Grazie a tutti
È comprensibile che tu sia preoccupato per i rischi che potrebbero derivare dall'intervento chirurgico, date le condizioni cardiache pregresse di tuo padre.

Date le informazioni che hai fornito, è importante che il cardiologo e l'anestesista valutino attentamente la situazione di tuo padre prima di procedere con l'intervento per l'ernia iatale gigante. È fondamentale che il team medico prenda in considerazione la storia clinica completa di tuo padre, compresi l'infarto passato e la presenza di stent coronarici.

La presenza di stent coronarici e la storia di infarto aumentano il rischio di complicanze durante l'intervento chirurgico. Tuttavia, la decisione di procedere con l'intervento deve essere valutata caso per caso, tenendo conto dei potenziali rischi e benefici per la salute di tuo padre.

È importante che tuo padre si sottoponga a tutte le valutazioni necessarie per determinare se è sicuro per lui affrontare l'intervento chirurgico. Il team medico dovrebbe essere in grado di fornire informazioni dettagliate sui rischi specifici legati alla condizione di tuo padre e guidare voi e lui nella presa di decisioni informate.

Ti consiglio vivamente di porre queste domande e preoccupazioni direttamente al cardiologo e all'anestesista di tuo padre e di seguire attentamente le indicazioni e i consigli del team medico specializzato. Spero che tuo padre riceva l'assistenza necessaria e che tutto vada per il meglio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
SIcuro è un paziente che ha un rischio maggiore rispetto a un paziente sano ma di intervento del genere si fanno senza problemi. Con un'adeguata visita preop, intervento si può fare.
Prenota subito una visita online: Prima visita anestesiologica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, un'ernia Jatale permagna di per sè è fonte di problemi respiratori che possono andare da disventilazione e quindi sensazione di affanno ad una polmonite ab ingestis, digestivi e cardiologici di tipo aritmico anche molto seri. Detto ciò l'intervento chirurgico deve essere effettuato in una struttura dotata di terapia intensiva dove poter soggiornare nel post operatorio per almeno 24 ore in modo da poter monitorare e trattare adeguatamente eventuali problematiche insorte.
Nonostante il rischio che è sicuramente significativo anche se non correttamente quantizzabile visto che non ho tutta la documentazione del papà, direi che in questo caso togliere dalla cassa toracica un'organo che di solito è allocato nell'addome può solo portare giovamento globale in termini respiratori, cardiologici e digestivi stessi .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.