Salve a tutti. Mio marito di 30 anni ad agosto ha sofferto di depressione, ha assunto (analfracil, W

1 risposte
Salve a tutti. Mio marito di 30 anni ad agosto ha sofferto di depressione, ha assunto (analfracil, Wellbutrin , brintellix e Resilient). Al giorno d’oggi si può dire che sta bene ma non ancora al 100% poiché non riesce a tornare a lavoro , e avverte una leggera leggera ansia ma che gli permette di fare tante cose come andare a ballare, uscire al bar con gli amici e uscire con me. Il suo psichiatra non gli ha modificato nulla nella sua cura ma gli ha detto di andare a fare la psicoterapia. Può essere effettivamente utile per questi ultimi piccoli residui di depressione? Come viene effettuata? Cosa ne pensate a rigaurdo?
Difficile da spiegare in breve. La psicoterapia si svolge in sedute a cadenza generalmente settimanale, almeno all'inizio: con varie tecniche, a seconda dello specifico indirizzo del terapeuta, cerca di fornire degli strumenti alternatici al paziente per affrontare ed elaborare le proprie difficoltà e trovare nuove soluzioni che non siano fonte di sofferenza.
Cordialità