Salve a tutti, mia sorella ha 25 anni ed è sempre stata in forma, 45kg per 155cm, nonostante lo stil
1
risposte
Salve a tutti, mia sorella ha 25 anni ed è sempre stata in forma, 45kg per 155cm, nonostante lo stile di vita molto sedentario ha sempre mangiato quello che voleva perché il suo fisico é sempre stato perfetto. Qualche mese fa però, ha avuto un eccessivo dimagrimento scendendo a 39kg, inoltre presentava un rigonfiamento sul collo: dopo svariati esami le sono stati diagnosticati gozzo tiroideo e ipertiroidismo. Al momento sta meglio, prende il Tapazole che le è stato prescritto ed è tornata su di peso, ma adesso mi sembra troppo dal momento che ha superato i 50kg e continua a lievitare. Sono preoccupata perché noto le sue gambe e piedi sempre gonfi e la pancia grossa da sembrare incinta. Quando glielo faccio notare si arrabbia e dice che il medico dice che ora sta bene così. Ma quando stava DAVVERO bene, cioè fino a qualche mese fa, non era mai stata cosí físicamente! Può essere un effetto dell’ipertiroidismo o del Tapazole? Al suo posto sarei già andata dal mio medico ad approfondire…lei è un po’ particolare, ha una lieve disabilità intellettiva ed è un po’ asociale e molto pigra. Non posso costringerla ad andare ad informarsi contro la sua volontà quindi vorrei dei consigli. Grazie
L'importante è seguire le indicazioni del collega riguardo i controlli ormonali cadenzati nel tempo per aggiustare la terapia con tapazole in funzione di essi. Il fatto he abbia ripreso peso è da ricondurre al fatto che non è più ipertiroidea.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.