Salve a tutti! Mia figlia di 8 mesi da qualche giorno ha degli strani episodi di apnee/strozzament

1 risposte
Salve a tutti!
Mia figlia di 8 mesi da qualche giorno ha degli strani episodi di apnee/strozzamenti in qualsiasi situazione…mi spiego meglio: mentre gioca o mentre le cambio posizione da seduta a sdraiata come abbiamo sempre fatto, se la tiro fuori dalla vaschetta del bagnetto ma anche se sta semplicemente in braccio , succede che le vada di “traverso” qualcosa… diventa rossa, le si blocca il respiro, a volte tossisce altre no e ci siamo ritrovati a doverla metterla in posizione da manovra di disostruzione dandole delle pacche sulla schiena per farla riprendere.
Questa cosa si è amplificata in questa ultima settimana, ma un episodio similare è successo quando aveva 3 mesi e un altro a 4 mesi.
La mia pediatra non ha ritenuto fosse problematico le prime due volte, ora sono in attesa che torni dalle ferie per consultarla nuovamente. Intanto vorrei chiedere a voi un consulto seppur difficile da lontano e senza visita.
Da madre ho ipotizzato solo due cose: o le va di traverso la saliva essendo tanta in dentizione oppure ha qualche tipo di reflusso che può averle infiammato la gola (ha molte volte anche singhiozzo inspiegabile).
Ovviamente non essendo medico sono solo supposizioni…
Grazie a chi mi vorrà provare a rispondere!
Difficile fare una diagnosi corretta. Potrebbe trattarsi anche di spasmi affettivi, ossia il bambino esteriorizza così un sentimento di stress o di fuori uscita dal comfort

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.