Salve a tutti, mi è capitato qualche giorno fa, di fare "cilecca" prima di un rapporto sessuale. È l
1
risposte
Salve a tutti, mi è capitato qualche giorno fa, di fare "cilecca" prima di un rapporto sessuale. È la mia prima volta dopo una lunga relazione ma ero anche stanchissimo visto che ho ricominciato a praticare la palestra ed allenarmi intensamente. Ieri parlando con dei miei amici, uno di questi se ne esce affermando che uno studio ha provato che dopo l'attività fisica i livelli di testosterone sono più bassi. Mi sono informato a riguardo e leggendo un articolo ho notato come dopo attività fisica intensa, i livelli di testosterone siano più bassi per ore. Adesso, oltre al fatto della mancata erezione, mi sorge un dubbio che mi turba molto. All'età di 16 anni mi iscrissi in palestra, e la praticai per 1 anno in maniera costante, mentre per i periodi successivi della mia vita a fasi alterne. Io negli ultimi tempi ho sofferto molto il fatto di non avere un pene particolarmente dotato, (nella media credo, dato che feci anche una visita andrologica), e mi chiedo se la palestra a quell'età abbia influito sulla crescita dell'organo. Voglio anche specificare che ho due fratelli, di cui uno gemello, ed entrambi hanno peni più grandi del mio, sopratutto il mio gemello. Questa cosa mi mette forte disagio e vorrei chiarire una volta per tutte questa faccenda, potreste darmi qualche informazione?
Ovvio che lo stress e la stanchezza anche solo fisica possa far "saltare" la funzione erettile... questione di distribuzione delle risorse energetiche... se così è un buon riposo consente di recuperare ogni cosa. Proprio per quanto detto è assolutamente fisiologico che un intenso e prolungato sforzo fisico faccia abbassare il principale ormone per l'attività sessuale così da consentire all'organismo il dovuto ed utile recupero energetico. Se poi uno si fissa per una carenza erettile legata a tali fattori, quindi estemporanea, rischia di attivare un circuito vizioso stressogeno che sostiene la disfunzione erettile e da cui si esce con il rilassamento e il riequilibrio reattivo... non certo con i farmaci. Il suo gemello (è gemello omozigote o eterozigote?) ha un pene un po' più grande del suo? Capita... anche gemelli omozigoti non sono perfettamente identici, figuriamoci gemelli eterozigoti o fratelli diversi. Non ne farei un problema se lei ha dimensioni normali e poi i caratteri si ereditano dai rami sia di mamma che di papà. Nulla centra la sua attività fisica a 16 anni... non era certo carente di testosterone visto che afferma di avere avuto uno sviluppo regolare. Infine se ci sono aspetti che continuano a preoccuparla, basterà che un buon andrologo svolga i dovuti esami genitali preliminari per poi decidere se e come agire.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.