Salve a tutti. La mia domanda riguarda la validità delle attuali cure per la scabbia. Alcuni mesi

1 risposte
Salve a tutti. La mia domanda riguarda la validità delle attuali cure per la scabbia.
Alcuni mesi fa mi è stata diagnostica la scabbia. Ho iniziato un ciclo di Permetrina 5% (2 applicazioni distanziate da 7 giorni). Ma non è stata efficace infatti dopo poco meno di un mese il prurito notturno e le lezioni cutanee di sono nuovamente manifestate. Ho seguito un secondo ciclo di Permetrina, fallimentare anche questo.
Adesso sto iniziando un ciclo con il Benzoato di Benzile, con le seguenti indicazioni mediche: 3 sere consecutive, applicazione in tutto il corpo da tenere tutta la notte, lavaggio la mattina di corpo e lenzuola. Ripetere dopo 7 gg.

Vorrei chiedere se effettivamente il Benzoato di benzile abbia ad oggi maggiore efficacia della Permetrina, e quindi se forse con questa preparazione posso risolvere definitivamente il problema o se ci sono poche probabilità di uccidere l’acaro. Il fallimento della terapia con Permetrina è allarmante?
Grazie mille
Il fallimento della permetrina è abbastanza frequente ormai.
Oltre al benzil benzoato, è uscito da poco un farmaco per bocca, efficace e ben tollerato. Eventualmente potrebbe essere utile associare le compresse col prodotto topico, ma solo se il dermatologo lo ritiene necessario. Quindi non esitare a recarti presso il tuo dermatologo di fiducia per il controllo post trattamento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.