Salve a tutti, il mio compagno 26 anni stamani ha avuto un episodio un po’ particolare. Si è alzato

3 risposte
Salve a tutti, il mio compagno 26 anni stamani ha avuto un episodio un po’ particolare.
Si è alzato molto in fretta dal letto è venuto ad aprire la porta gli si stava abbuiando la vista finché non ha iniziato ad avere sbandamenti, sbattendo alla porta per la perdita di equilibrio, l’ho subito fatto sdraiare; era sudato molto pallido ma adesso non ha più nulla se non un leggero mal di testa a livello delle orecchie.
Vorrei capire se posso star tranquilla
Buonasera, da come descrive i sintomi e la dinamica, quest'episodio potrebbe essere legato ad un abbassamento di pressione in seguito ad una repentina modificazione posturale.
Se il suo compagno, non ha altre patologie e se quest'episodio rimane isolato, per ora gli consiglierei di limitarsi a misurare bene la pressione sia da sdraiato che 3 minuti dopo aver assunto la posizione eretta, bere con regolarità almeno 2 litri di acqua al giorno ed evitare spostamenti posturali troppo repentini, soprattutto dopo aver trascorso del tempo sdraiato o dopo mangiato. Un Elettrocardiogramma di routine, soprattutto se è uno sportivo, lo può eseguire con calma. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo pienamente con il collega e aggiungerei la possibilità di una sintomatologia psicosomatica e troverà nel mio profilo FB una sintesi esplicativa.
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.