Salve a tutti, ieri mia mamma mi ha porta da un dottore, perchè dovevo mostrare il mio frenulo corto
3
risposte
Salve a tutti, ieri mia mamma mi ha porta da un dottore, perchè dovevo mostrare il mio frenulo corto che mi causa dolori durante l’erezione, ma quando il pene è flacido non causa nessun problema e si scopre bene, il problema è che ha detto che questo problema svanirà con il primo rapporto? Cosa devo fare per farmi operare? Devo insistere sul dire che mi fa male? Mi sembra un risposta un po stupida (detta da un dottore), perchè è la classica frase che gira tra gli adolescenti, attendo risposte. Grazie mille.
Non è vero che il problema si risolverà con il primo rapporto... certo potrebbe lacerarsi con conseguente sanguinamento e relativo spavento: dovesse accadere perché non sistemato prima, basterà comprimere per 10-15 minuti facendo cadere l'erezione e la ferita si rimarginerà... poi dovrà guarire per bene e richiederà circa 15 giorni. La frenuloplastica risolve il problema ed evita questo disagio... ma per un minorenne richiede l'autorizzazione di almeno uno dei genitori. A parte ciò sarebbe utile verificare se effettivamente il prepuzio sia a posto ed eviti attuali e futuri problemi: un prepuzio troppo lungo e che mantiene il glande sempre coperto facilita le irritazioni e le infezioni locali per quanto si curi l'igiene e quindi è utile valutare con un andrologo l'esecuzione della circoncisione radicale che risolverà ogni problema locale e aiuterà a prevenire problemi futuri locali e interni. L'andrologo potrà cogliere l'occasione per verificare lo stato reale del suo apparato genitale sia in termini di struttura che di funzione... tutto sempre con l'autorizzazione di almeno uno dei suoi genitori ove lei sia minorenne.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, in considerazione del dolore riferito è indicato l ‘intervento al Frenulo. Occorre prima eseguire Visita Uro -Andrologica per una corretta indicazione per una eventuale correzione di una fimosi associata.
Cordialmente
Cordialmente
Vista la sintomatologia riferita, c'è l'indicazione all'intervento (frenulotomia) senza aspettare che il frenulo si laceri durante i primi rapporti. Visto che è minorenne, il consenso deve essere firmato da entrambi genitori.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.