Salve a tutti. Ieri mi sono recata in ospedale (dopo un episodio di abbastanza forti vertigini) e do
1
risposte
Salve a tutti. Ieri mi sono recata in ospedale (dopo un episodio di abbastanza forti vertigini) e dopo una visita mi hanno detto che ho l’otite ma si vedeva gran poco perché ho del cerume nell’orecchio. Venerdì ho prenotato appuntamento per la rimozione del cerume. Però leggendo su internet ho letto che rimuovendo il cerume poi potrei avere un dolore più acuto e vertgini piu forti. È vera questa cosa? Oppure migliorerà? Comunque penso che l’otorino me lo dica però meglio saperlo prima. Comunque sto facendo una cura con dell’antibiotico.
In caso di otite acuta in atto non è possibile effettuare la rimozione del cerume proprio per evitare forte dolorabilità all'orecchio. Si prescrive quindi una terapia antibiotica e antinfiammatoria e la rimozione cerume viene programmata in un secondo momento. In genere prima dell'estrazione cerume vengono istillate nell'orecchio delle gocce emollienti quindi la procedura è abbastanza tranquilla una volta che l'otite è risolta. L'utilizzo della irrigazione per l'asportazione del cerume potrebbe invece creare lieve vertigine di breve durata ma che si autorisolve senza reliquati, dovuta alla temperatura dell'acqua.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.