Salve a tutti, ieri ho fatto la mia prima ecografia e l’esito è questo descritto: eco tv si evidenzi
7
risposte
Salve a tutti, ieri ho fatto la mia prima ecografia e l’esito è questo descritto: eco tv si evidenzia in utero la presenza di una singola camera gestazionale di morfologia regolare , al suo interno si evidenziano 2 sacchi vitellini apparentemente congiunti e 2 distinti embrioni di 5,6 mm e 6,6 mm rispettivamente . Non si evidenzia attività cardiaca, utero e annessi nella norma non liquido libero nel douglas spiccato meteorismo intestinale, la mia ultima mestruazione è stata il 10 aprile e quindi aspettavo le aspettavo l’8 , ora vi chiedo aiuto perché lo mi chiedo di rifare la visita la prossima settimana e vedere se c’è il battito o meno se così non fosse di fare il raschiamento , può essere che le settimane non coincidono e quindi il discorso del cuore è per questo motivo ? Grazie mille
Assolutamente si, rifai un’ecografia! Può essere troppo presto!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si le hanno detto bene a rifare un'ecografia ulteriore per vedere se è evolutiva o meno ed il fatto che ancora non si apprezza la presenza degli embrioni ci sta visto che pare una gravidanza gemellare e magari l'epoca gestazionale non coincide con la data dell'ultima mestruazione da Lei riferita.
Assolutamente d’accordo
Si, è indispensabile ripetere un nuovo controllo a distanza di circa una settimana
Sì deve ripetere in ecografia tra almeno 7 giorni. È comunque possibile che lei sia rimasta incinta più tardi, che l ovulazione abbia ritardato.
Saluti
Saluti
È corretto ripetere l’ecografia dopo 7 giorni.Se il battito non si visualizza allora è molto probabile che la gravidanza sia interrotta ed il trattamento è quello proposto.Cerchi di essere il più serena possibile
il tempo che trascorre nell'attesa di una seconda ecografia che scioglierà i dubbi è sempre, per tutti, pieno di ansia e paura.
Non può fare altro che aspettare e ripetere nello stesso luogo, con la stessa attrezzatura e se possibile con gli stessi medici l'esame.
Ci sono situazioni in cui si può solo attendere ...faccia in modo che il tempo scorra leggero….
Non può fare altro che aspettare e ripetere nello stesso luogo, con la stessa attrezzatura e se possibile con gli stessi medici l'esame.
Ci sono situazioni in cui si può solo attendere ...faccia in modo che il tempo scorra leggero….
Esperti
Domande correlate
- Buonasera a tutti u.m 14/09/24, beta crescenti ma non in maniera esponenziale, il 18/10 erano a 1700 oggi 07/11 dopo una minaccia di aborto che sto curando con progesterone 3 volte al giorno e senza più perdite rosacee da più di 48 ore beta a 1880.0. Eco effettuata il 04/11 con sacco presente e normoconforme…
- Salve,ieri ho avuto perdite, u.m. Il 1/08, e le beta sono sempre state crescenti 02/09,550 il 09/09, 5800, il 16,18500 ma ieri sono andata da un ginecologo per effettuare una visita. Il ginecologo ha detto che non rileva il battito del feto e mi ha detto che vuole rivedermi tra 2 giorni. Che ne pensate?
- Buongiorno, ho 42 anni e ho un figlio di 7. A ottobre 2023 a 7+6 ho avuto un aborto spontaneo interno. Oggi sono nuovamente incinta. Primo giorno delle ultime mestruazioni era il 18.07.24, il 10.09 ero a 7+5 e ho fatto la prima visita e la mia gine mi ha detto che l’embrione risulta essere più piccolo…
- Buongiorno, attualmente mi trovo all' 8 settimana +3 , settimana scorsa alla 7+2 mi sono sottoposta all'ecografia ostetrica con la seguente diagnosi: Sacco gestazionale intrauterino, normoconformato, impianto fundico, 34x16x28 m Contenente embrione con BCE visualizzato eCRL 41 m come da amenorea riferita…
- Il giorno 4/9/2024 faccio la seconda ecografia dalla ginecologa e lei mi dice che non c'è più il battito. Sono all'ottava settimana e 3 giorni. Mi riferisce che se nel frattempo non mi viene il ciclo lunedì 9/9/24 mi devo ricoverare per il raschiamento. Vorrei sapere se è possibile stare tanti giorni…
- Buongiorno Dottore. Inizio ultimo ciclo il 14 Giugno. Prima visita il 22 Luglio a 5+2 con sacco vitellino regolare di 2.6mm. Sono ritornata per la visita ( cambiando ginecologa) ieri a 7+3 con CRL di 4.9mm senza riuscire a vedere il battito. La ginecologa è stata categorica dicendo che si tratta di…
- Salve sono alla prima gravidanza..u.m 2/6 sono andata a fare la mia prima ecografia il29 luglio. Settimana.8 +2 c'è camera ..sacco e all' interno cellule...beta 10 giorni fa erano 46.000 ho nausea...vomiti..seno gonfio e dolorante..la pancina...mi ha rimandato di 10 giorni....ma ho speranza o c'è stato…
- Sono incinta di 8+2 . Ieri ho effettuato la mia prima ecografia interna: vi è la presenza di una grande camera e del sacco vitellino, ma al suo interno solo ammasso di cellule. Il ginecologo mi ha detto di tornare tra 10 giorni per escludere una gravidanza tardiva. Ma si può stare così tanto in ritardo…
- Buongiorno sono alla nona settimana facendo un ecografia hanno riscontrato che nel torace del feto ci sono due fori .....mi hanno detto che bisognava sperare che si chiudesse e fra 2 settimane fare la traslucenza. Che ne pensate?
- Buongiorno dottore ho 42 anni e sono alla nona settimana stamattina facendo l' ecografia la ginecologa mi ha riscontrato che il feto sul torace aveva due buchi... praticamente non si è ancora formato del tutto. Aiutatemi anche voi vorrei un consiglio...mi ha prenotato un altra visita fra due settimane…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 200 domande su ecografia ostetrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.