Salve a tutti, ieri ho fatto la mia prima ecografia e l’esito è questo descritto: eco tv si evidenzi

7 risposte
Salve a tutti, ieri ho fatto la mia prima ecografia e l’esito è questo descritto: eco tv si evidenzia in utero la presenza di una singola camera gestazionale di morfologia regolare , al suo interno si evidenziano 2 sacchi vitellini apparentemente congiunti e 2 distinti embrioni di 5,6 mm e 6,6 mm rispettivamente . Non si evidenzia attività cardiaca, utero e annessi nella norma non liquido libero nel douglas spiccato meteorismo intestinale, la mia ultima mestruazione è stata il 10 aprile e quindi aspettavo le aspettavo l’8 , ora vi chiedo aiuto perché lo mi chiedo di rifare la visita la prossima settimana e vedere se c’è il battito o meno se così non fosse di fare il raschiamento , può essere che le settimane non coincidono e quindi il discorso del cuore è per questo motivo ? Grazie mille
Assolutamente si, rifai un’ecografia! Può essere troppo presto!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si le hanno detto bene a rifare un'ecografia ulteriore per vedere se è evolutiva o meno ed il fatto che ancora non si apprezza la presenza degli embrioni ci sta visto che pare una gravidanza gemellare e magari l'epoca gestazionale non coincide con la data dell'ultima mestruazione da Lei riferita.
Assolutamente d’accordo
Si, è indispensabile ripetere un nuovo controllo a distanza di circa una settimana
Sì deve ripetere in ecografia tra almeno 7 giorni. È comunque possibile che lei sia rimasta incinta più tardi, che l ovulazione abbia ritardato.
Saluti
È corretto ripetere l’ecografia dopo 7 giorni.Se il battito non si visualizza allora è molto probabile che la gravidanza sia interrotta ed il trattamento è quello proposto.Cerchi di essere il più serena possibile
il tempo che trascorre nell'attesa di una seconda ecografia che scioglierà i dubbi è sempre, per tutti, pieno di ansia e paura.
Non può fare altro che aspettare e ripetere nello stesso luogo, con la stessa attrezzatura e se possibile con gli stessi medici l'esame.

Ci sono situazioni in cui si può solo attendere ...faccia in modo che il tempo scorra leggero….

Esperti

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Serena Cimorelli

Serena Cimorelli

Ginecologo

Venafro

Prenota ora
Ecografo 3

Ecografo 3

Ecografista

Scafati

Prenota ora
Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 200 domande su ecografia ostetrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.