Salve a tutti, ho iniziato una relazione con una donna che appena conosciuta mi ha travolto letteral

3 risposte
Salve a tutti, ho iniziato una relazione con una donna che appena conosciuta mi ha travolto letteralmente, nel senso che appena l'ho incontrata ho avuto la sensazione e la percezione che in un certo qualcomodo mi cambierà la vita, come successe con la mia ex moglie che appena conosciuta pensai con lei ci farò un figlio (lo sento a pelle). Il rapporto con la mia ex è stato traumatico e ci sono voluti 4 anni per "riprendermi completamente" ma in questi 12 anni ho avuto varie storie e mai avuto problemi anzi. Questa donna in un certo senso mi fa "paura" e secondo me sto ripercorrendo mentalmente il vissuto con l'altra e non so perché penso che lei un giorno potesse farmi soffrire come in passato e quando ci sono andato a letto inizialmente mi sono bloccato e non sono riuscito a starci subito insieme. (Mai successo in vita mia) dopo un paio di rapporti il "timore" sta diminuendo e mi sento più sciolto e meno inibito da lei. Visto che quando mi si mette qualcosa in testa mi ci rimane per tanto tempo, ho acquistato KAMAGRA , Sildenafil anche se per natura non ho mai avuta l'esigenza.
Vorrei capire se è normale avere questo comportamento e soprattutto se è normale che non riesco a essere al 100% me stesso anche se lei mi fa impazzire.
non conosco la sua età, ma è assolutamente normale che possa avere problemi con una donna molto coinvolgente, dalla quale ha paura di essere giudicato. Non assuma più nulla, e riprenda il controllo di se stesso, come ha sempre dimostrato in passato

Il fatto che questa donna le fa "paura" può contribuire ad un suo irrigidimento, che può tradursi in defaillances in termini sessuali. Da qui, il timore di essere giudicato e di potere nuovamente fallire e, per non fallire, il suo ricorso al Sidenafil, presumibilmente con l'auspicio illusorio di avere tutto sotto controllo. C'è un aspetto che mi ha colpita: se questa donna le ricorda tanto la sua ex moglie, e lei ha impiegato 4 anni per riprendersi completamente, è sicuro che non stia "correndo" troppo, facendosi sopraffare dall'impulsività? E' giusto uno spunto di riflessione.
Buongiorno, è comprensibile che una nuova relazione coinvolgente la spaventi e quindi blocchi anche sessualmente. Probabilmente le emozioni provate verso questa donna hanno riattivato la memoria del trauma della relazione con la sua ex moglie.
Se non riesce ad essere se stesso e questa preoccupazione la tormenta può rivolgersi ad uno psicoterapeuta anche sessuologo clinico. Nel caso io ricevo in studio a Torino o online. Cordiali saluti. Dr.ssa Lorena Ferrero