Salve a tutti . Ho 39 anni e non ho mai avuto un rapporto sessuale soddisfacente , esco da una frequ

4 risposte
Salve a tutti . Ho 39 anni e non ho mai avuto un rapporto sessuale soddisfacente , esco da una frequentazione dove c’era grande desiderio nei suoi confronti ma non sono mai riuscito a soddisfarla pienamente , ho problemi penso nell erezione e forse di più nell’eccitazione ( tensione nell’atto )….cosa posso fare per migliorare
Buona sera, penso che il primo step da poter fare sia un po di chiarezza. Fatica nell'eccitazione o nell'erezione? Sono due cose ben distinte. Quando parla di rapporto sessuale non soddisfacente, ma da parte di chi? Sua o della compagna? Ha mai avuto modo di parlarne con questa donna? Tutte queste sono domande che servono per poter approfondire la situazione e capire insieme in quale direzione andare per poter ritrovare un benessere dapprima individuale e di conseguenza di coppia. Una consulenza psicosessuologica potrebbe fare al caso suo. un abbraccio

Gentile utente, la prima cosa da fare è una visita andrologica per escludere che il calo del desiderio e la perdita dell'erezione non sia di natura organica.
Se non ci sono problematiche fisiche, sicuramente la difficoltà è di natura psicologica e le suggerirei di consultare un sessuologo per comprendere meglio le cause e progettare un intervento che possa aiutarla a vivere la sessualità in maniera più soddisfacente. Saluti, Dott. Antonello Deriu
Buon pomeriggio.
Suggerisco una visita con un andrologo per valutare le condizioni fisiologiche ed organiche, poi eventualmente degli incontri con uno psicosessuplogo, nel caso in cui fisiologicamente non ci fossero situazioni problematiche.
Dottoressa Teresita Forlano
Buonasera, mi spiace leggere che non ha mai avuto un rapporto sessuale soddisfacente, ma bene che si stia prendendo cura della situazione se le provoca disagio. Intanto, come già suggerito, le consiglierei di richiedere una consultazione andrologica per verificare il suo stato di salute. Non si allarmi, ma una visita, soprattutto se non l’ha mai fatta, di certo può aiutarla ad iniziare a mettere insieme i pezzi del puzzle. Le consiglierei poi di intraprendere un percorso psicosessuologico per inquadrare al meglio il suo vissuto e capire che cosa stia succedendo. Bisognerebbe capire cosa intende per eccitazione e tensione nell’atto, qual è il problema nell’erezione che descrive, cosa intende per “soddisfare pienamente” l’altra persona, come è messo il suo desiderio etc. Se vorrà, resto a disposizione anche online. Dott.ssa Eloisa Dasara