Salve a tutti. Ho 25 anni e da quasi un mese avverto un intenso bruciore durante la minzione. Non ho
3
risposte
Salve a tutti. Ho 25 anni e da quasi un mese avverto un intenso bruciore durante la minzione. Non ho altri sintomi di cistite (non ho urgenza o difficoltà ad urinare) e il mio esame delle urine è negativo per tutto, eccezion fatta per un ph leggermente fuori parametro (6) ed una lieve microematuria. I leucociti sono normali. L'urocoltura è risultata negativa. Ho avuto in settimana una colica renale (mai avuta prima).
Non saprei come procedere.
Non saprei come procedere.
Faccia una uretrocistoscopia
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
magari anche una urotac.... la colica renale non va sottovalutata epotrebbe avere una calcolosi oppure potrebbe aver espulso un microcalcolo senza altro segnale che la colica e la microematuria.
Il bruciore potrebbe dipendere, vista la concomitanza della colica, da una cristalluria cioè dell'emissione di fine sabbia con ematuria microscopica. Bisogna fare un dosaggio dei sali nelle urine delle 24h per verificare una possibile alterazione e cercare di correggerla in primis bevendo molta acqua oligominerale. Naturalmente non si può escludere una uretrite sessualmente trasmessa. Si faccia visitare in modo accurato da uno Specialista esperto.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.