Salve a tutti.. Ho 23 anni e soffro da circa 5 anni di dolori intensi che vanno e vengono in varie

21 risposte
Salve a tutti..
Ho 23 anni e soffro da circa 5 anni di dolori intensi che vanno e vengono in varie zone del corpo (collo, schiena, anca, ginocchia e un mal di denti costante) e a causa di questi ho dovuto anche smettere di giocare a calcio. 7 Anni fa sono stato operato di sinus nella zona del coccige, l'intervento, che è andato male e me l'hanno fatto rimarginare senza i punti, era abbastanza serio perchè l'ascesso era in profondità e la degenza è durata in tutto 4 mesi. Ho sempre pensato fosse questa la causa scatenante dei problemi, anche perchè ho avuto un progressivo peggioramento dell'umore dopo di questo, ma non so esattamente a che tipo di dottore rivolgermi (osteopata, proctologo, ortopedico). Potete indicarmi un corretto percorso di diagnosi, grazie mille
Buonasera, il percorso dipende dal tipo di problematica.
Se sono ancora presenti disturbi in zona anale e peri-anale è consigliabile la visita proctologica. Se i disturbi coinvolgono il sistema muscolo-scheletrico le consiglio una visita ortopedica che valuterà se sia il caso di reindirizzarla da un reumatologo data la localizzazione multipla dei suoi dolori. Dopodiché, a seconda del responso dei medici, potrà prendere in considerazione il trattamento osteopatico per migliorare e ridurre i suoi dolori con un approccio manuale.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con i consigli del collega che mi ha preceduto.
Per i dolori diffusi, al fine di indirizzarla correttamente ad uno specialista ci sarebbe bisogno di una descrizione più dettagliata; data la localizzazione multipla di questi dolori potrebbe essere appropriato rivolgersi ad un reumatologo. Cordiali saluti
Buonasera, visti gli anni da cui soffre immagino abbia gia' fatto tutte le visite specialistiche e non abbia risolto nulla.
Una cicatrice cosi importante in quella zona potrebbe portare tantissimi squilibri, sia da un punto di vista puramente meccanico con i sintomi di dolore, che neurologici in quanto il sistema nervoso parasimpatico puo' andare in contro a una iperstimolazione.
Buongiorno, come riportato dai colleghi se il dolore a livello anale e peri-anale è ancora presente le consiglio di effettuare una visita dal proctologo. Si è mai rivolto ad un reumatologo per le problematiche muscolo-scheletriche diffuse? Se dovessero essere escluse situazioni più importanti di competenza medica, potrebbe rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone che, a seguito di una accurata anamnesi e successivo esame obiettivo, potrà concordare con lei un piano di trattamento. Cordiali saluti
SALVE, DOPO UNA VALUTAZIONE DEL MEDICO CURANTE DI MEDICINA GENERALE E UNA SERIE DI ESAMI DEL SANGUE, DIREI DI SENTIRE UN REUMATOLOGO, ANCHE IN BASE ALL'ESITO DEGLI ESAMI. QUALORA NON EMERGESSERO ALTERAZIONI EMATOCHIMICHE, CONSULTI UN OSTEOPATA CHE POTRA' RISOLVERLE IL PROBLEMA.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Salve mi associo alle risposte datele dai miei colleghi in quanto un problema che migra sempre di difficile diagnosi e comunque le cause possono essere molteplici.
Mal di denti da dover far smettere di giocare a calcio....beh! Dipende! a volte quest'ultimi portano anche a pubalgie a dolori di schiena per mancanza di denti oppure per bruxismo, o per ipertono....come vede le ipotesi sono molteplici le consiglio una visita da un collega osteopata che prenderà in esame il suo all'apparenza difficile caso.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buongiorno, se il dolore è presente a livello anale e peri-anale le consiglio una visita presso un proctologo. Mentre per i dolori diffusi in varie zone del corpo sarebbe utile effettuare una visita da un reumatologo per escludere condizioni più importanti di competenza medica. Successivamente una visita osteopatica sarebbe indicata per valutare al meglio la sua condizione e decidere il percorso più appropriato. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, vista la presenza di dolori diffusi in tutto il corpo probabilmente dovrebbe rivolgersi ad un reumatologo che possa indirizzarla previ esami di controllo verso gli specialisti più adatti a lei. Nel caso volesse iniziare un percorso di cura osteopatico nel mentre io lo consiglio vivamente.
Buongiorno, il percorso terapeutico dipende dai sui attuali sintomi. Se non ha ancora fatto delle visite specialistiche dal l’ortopedico o reumatologo consiglio di farle. In base all’esito e se i suoi dolori sono legati al muscolo-scheletrico potrebbe rivolgersi ad un Osteopata. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, Le consiglio di prenotare una consulenza Osteopatica al fine di valutare la sua situazione e così decidere la giusta terapia. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita osteopatica per approfondire meglio la questione e per intraprendere il percorso terapeutico più adeguato. Distinti saluti
Buongiorno, mi associo alle spiegazioni più che dettagliate già fornite dai miei colleghi
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo medico di base il quale la indirizzerà agli specialisti più indicati, che potrebbero essere l'ortopedico e il reumatologo. Una volta escluse problematiche di competenza medica potrebbe rivolgersi ad un osteopata per una gestione dei suoi disturbi.
Buongiorno, come detto dai colleghi una volta effettuate le visite presso l'ortopedico o il reumatologo se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico potrebbe rivolgersi a un'osteopata per intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno,
Sarebbe necessario capire dove è la localizzazione del dolore adesso, sicuramente prima le consiglierei l'ortopedico e reumatologo; successivamente non dovessero esserci problematiche di carattere medico può rivolgersi ad un Osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, vista la situazione sarebbe intanto utile effettuare una valutazione con il suo medico di base, successivamente si rivolga ad un osteopata il quale potrà aiutarla occupandosi del trattamento delle possibili aderenze fasciali causate dall'intervento e dai vari intoppi che quindi dà questi sintomi.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buonasera, data la storia clinica che ci ha riportato non è da escludere che l'ascesso, l'intervento ed il post operatorio possano aver influenzato l'equilibrio posturale e strutturale del corpo portandole disturbi in diverse zone.

Se non l'ha già fatto sarebbe opportuno parlarne con il medico o l'equipe che l'ha operata. In seguito ne discuterei con il medico di base per esami approfonditi locali o con il fisiatra per una terapia specifica che possa darle sollievo per i diversi dolori frequenti.

Da un punto di vista osteopatico (se dagli esami non si evidenzia nessuna causa possibile) sarà possibile lavorare sul riequilibrio muscolare, fasciale e posturale del corpo andando a normalizzare tutte le tensioni che si sono create in seguito alla situazione da lei citata.
buongiorno
sono un osteopata e collaboro quotidianamente con specialisti quali odontoiatri, fisioterapisti e proctologi. Il quadro clinico è complesso e merita approfondimenti; un problema alla colonna vertebrale può creare dolori al collo alla schiena e al bacino e una malocclusione (il suo mal di denti costante potrebbe essere provocato da una occlusione non bilanciata, da brusimmo, serramento ecc) può provocare dolori alla testa e al collo (cefalee muscolotensive e cervicalgie). servirebbe una risonanza magnetica della colonna e delle articolazioni temporomandibolari per indagare meglio l'origine delle sue patologie per poter fare una diagnosi e per provare ad aiutarla a ridurre (spero risolvere) i suoi dolori.
spero di esserle stato utile
buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.