Salve a tutti. Ho 22 anni,peso 81kg e sono alto 1,80cm. Sono in cura sin da piccolo per displasia re

2 risposte
Salve a tutti. Ho 22 anni,peso 81kg e sono alto 1,80cm. Sono in cura sin da piccolo per displasia renale unilaterale sx. Prendo medicinali per l’ipertensione. Confrontando i referti passati con quelli attuali ho notato che nel passare degli anni la creatinina è aumentata passando da uno 0,67 (2012-13 circa) a 1.01 attuale(su un max di 1.17). Egfr nella norma con 93 e acido urico a 6,7.Mi chiedo se la creatinina potrebbe aumentare vertiginosamente negli anni a venire fino ad arrivare alla dialisi. Tutti gli altri valori sono nella norma. Inoltre specifico che faccio palestra 2 volte a settimana (nonostante mi sia stata sconsigliata) e consumo alcol massimo una volta a settimana. Mi chiedo,inoltre,quanto realmente questi due fattori,con tali frequenze,possano incidere sulla creatinina e sul deterioramento del rene a lungo andare. Insomma fra 20 anni cosa mi aspetta? Vi ringrazio in anticipo,spero di essere stato chiaro.
lei è un monorene con normale funzione renale escretoria. La creatinina è normale, curi sempre la pressione in maniera adeguata. Lo sport non è controindicato per la sua situazione renale....ma va valutata la situazione clinica generale. Non si preoccupi di eventuali peggioramenti. Si faccia vedere regolarmente dal nefrologo e pensi a vivere e no alla malattia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può prenotare una visita in intramoenia in ospedale a Ortona così la visito

Esperti

Angela Solazzo

Angela Solazzo

Nefrologo

Velletri

Prenota ora
Giuseppe Emiliani

Giuseppe Emiliani

Nefrologo

Ravenna

Leonardo Calandra

Leonardo Calandra

Nefrologo

Bagheria

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 86 domande su Visita Nefrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.