Salve a tutti, Ho 22 anni e mi stanno uscendo i denti del giudizio. Il problema è che il dente del

5 risposte
Salve a tutti,
Ho 22 anni e mi stanno uscendo i denti del giudizio. Il problema è che il dente del giudizio dell'arcata inferiore a sinistra ha creato un'infiammazione. La gengiva corrispondente si è ingrossata ed è diventata bianca. Ho preso l'antibiotico per 6 giorni e la parte bianca è diventata rossa ed è diminuita di dimensioni. Il dolore è terminato alla fine della cura. Il dentista/chirurgo ha detto che ho la mandibola stretta e che il dente non ha lo spazio per uscire perché sbatte sulla mandibola. Ha detto che andrebbe estratto perché ogni volta che proverà a uscire mi si infiammerà.

Il fatto però è che sarà un'operazione difficile in quanto la radice del dente è vicina a un nervo importante. E se lo tocca per sbaglio durante l'estrazione ha affermato che mi potrebbe causare problemi neurologici temporanei o paralisi.

Ho un po' di paura per questa operazione... Cosa mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo.
Se il dente va tolto bisogna farsene una ragione. Ovviamente si assicuri di affidarsi ad un dentista che sia in grado di fare quel tipo di chirurgia. Chieda anche istruzioni su cosa fare prima e dopo l'intervento ( è molto importante).

Salve, se il dente in questione ha dato questo tipo di sintomatologia va estratto, a maggior ragione se non c'è spazio in arcata. Molto spesso il dente del giudizio si trova in vicinanza o in contatto con il nervo ma non per questo non va estratto. Occorre solo prestare più attenzione e soprattutto fare un'indagine radiografica approfondita con una tac. Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione. Saluti
Dott. Pietro Forlano
Sicuramente va estratto...tranquilla non abbia timore con una buona rx 3d sarà ancora più facile l'estrazione..
Se il suo dentista esprime troppe riserve si rivolga a qualcuno più sicuro dei fatti suoi.
Consiglio 100% l'estrazione ovviamente da un chirurgo esperto. Ne faccio davvero tanti e di complicati. con la dovuta preparazione ed accortezza non avrà problemi. Deve essere solamente conscio di un minimo rischio relativo all'infiammazione da compressione nervosa durante l'estrazione. A disposizione per chiarimenti. AS