Salve a tutti, ho 15 anni da poco e ho bisogno d'aiuto. Qualche giorno fa (circa 4) ho notato di ave
2
risposte
Salve a tutti, ho 15 anni da poco e ho bisogno d'aiuto. Qualche giorno fa (circa 4) ho notato di avere dello smegma sul glande, l'altro problema è che ho fatica nel curare la mia igiene intima. Infatti il mio prepuzio fa fatica a scendere, o perlomeno ho io questa sensazione, mi servirebbe qualche consiglio a riguardo, saluti
Ovvio che se il prepuzio non scende e lei non lo retrae, il minimo che può accadere è l'accumulo dello smegma.... quindi provveda retraendo per bene il prepuzio, lavandosi con acqua corrente e poi riposizionandolo. Detto ciò è bene che ne parli con i suoi genitori (lei è minorenne) per andare da un andrologo e poter così decidere in merito alla circoncisione che, da quanto racconta, mi sembra l'unica reale soluzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per come lo spiega, probabilmente hai una fimosi serata. Potresti migliorare la tua igiene intima usando Balanil soluzione. È necessario una visita presso un urologo per valutare se necessario un intervento di circoncisione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.