Salve a tutti, Giovedì 09/03/23 ho fatto estrazione dente del giudizio parte superiore destra, il 2

5 risposte
Salve a tutti,
Giovedì 09/03/23 ho fatto estrazione dente del giudizio parte superiore destra, il 28 o 18 (non ricordo) è andato tutto, bene, mi hanno messo il punto e ok.

Il giorno stesso e giorno dopo ho mangiato gelato e non ho fatto sciacqui.

Ho preso un solo antidolorifico la sera stessa e non avendo più dolori non ho più preso nulla.

Da ieri ho un odore e sapore sgradevole in bocca e gola, senza dolori o altro che mi dà anche nausea per quanto è fastidioso.

Ho tamponato il buco del dente tolto e ho notato che l'odore viene da lì che credo mischiandosi con la saliva e ingoiandola arriva in gola per cui credo e penso che per questo che lo sento anche in gola.

Da oggi sto facendo sciacqui con colluttorio con cloroxedina.

Volevo sapere se è normale sentire questo odore/sapore e se passa perché ho un po' paura che magari infiamma qualcosa e mi vengono infezioni. Che ne pensate?
non è di certo normale , si faccia rivedere dal suo dentista .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gli sciacqui con clorexidina vanno sempre fatti per almeno una settimana dopo un'estrazione. importante anche una terapia farmacologica di supporto. Le conviene farsi ricontrollare dal suo dentista per sicurezza. AS
Sia l'antibiotico sia l'antidolorifico andavano presi per qualche giorno...senta il suo dentista perchè penso che dovrà assumere questi farmaci.
Sarà sopraggiunta una infezione dell alveolo perciò è necessario assumere antibiotico , deve rivolgersi al suo dentista
l'odore è sicuramente causato da sedimenti di cibo in putrefazione a in assenza di dolore e a 5 giorni di distanza, quasi sicuramente l'alveolo ha ormai cominciato il suo normale processo di guarigione. strofini forte la zona con lo spazzolino e dovrebbe passare anche il cattivo odore

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.