Salve a tutti, giorno 9 febbraio dopo 14 mesi di agonia sono stato sottoposto ad un intervento chiru

1 risposte
Salve a tutti, giorno 9 febbraio dopo 14 mesi di agonia sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per prolasso emorroidario terzo grado e ragade anale con ipertono. Il trattamento eseguito è: THD e Pessia della mucosa, divulsione anale graduata. Sono passati 15 giorni dall’intervento chirurgico di cui i primi 7/8 passati con dolori asfissianti nella fase di defecazione, ad oggi i dolori da “ragade” che avvertivo precedentemente all’intervento sono ancora presenti in più da un paio di giorni noto sangue colore rosso scuro nelle feci. Ora vi chiedo:
Tutto ciò è normale compreso il sanguinamento?
È ottimale curare una ragade di 14 mesi con divulsione anale?
Quali sono i normali tempi di recupero al 100% quindi facendo scomparire del tutto il dolore, dopo un’intervento simile?

Grazie in anticipo delle risposte
Buongiorno, diciamo che dopo il trattamento a distanza di 7-8 giorni dovrebbe avere un miglioramento del dolore postoperatorio, la presenza di alcune perdite può essere normale ma ovviamente senza aver visto la situazione precedente e non aver eseguito l'intervento rimane un'ipotesi. In considerazione dei dolori simili a quelli precedentemente riferiti le consiglio una valutazione proctologica per verificare lo stato locale e capire se la ragade è in guarigione oppure è ancora presente. Inoltre è necessario capire anche se persiste un ipertono anale che potrebbe vanificare il trattamento subito per la ragade. Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.