Salve a tutti ed innanzitutto grazie per il servizio erogato. Sono un uomo di 30 anni, amatorialme

1 risposte
Salve a tutti ed innanzitutto grazie per il servizio erogato.
Sono un uomo di 30 anni, amatorialmente sportivo (calcetto e tennis) , da un annetto circa ho avuto a seguito di visita ortopedica, rx e rm anca, diagnosi di conflitto acetabolo femorale.
Il problema si è manifestato appunto un anno fa e me lo faceva da seduto, praticamente stando seduti le giunture esterne delle anche si infiammavano.
Fortunatamente a letto a riposo il dolore passava.
Ho eseguito fisioterapia, e infiltrazioni acido ialuronico.
la situazione per un po' è migliorata, ma ad oggi mi ritrovo con lo stesso problema precedente: Da seduto (per fortuna dopo qualche ora) le mie anche bilateralmente si infiammano.

Gentilmente considerando che quando mi fu fatta la diagnosi mi è stato detto si trattasse di un conflitto misto (pincher cam) potrei gentilmente sapere perchè a livello pratico la sintomatologia mi si presenta più che altro da seduto?
(per assurdo se vado a correre mi da molto meno fastidio, mentre a letto scompare del tutto). Non per niente, ma purtroppo svolgo un'attività lavorativa sedentaria.
Il motivo è geometrico: il conflitto femoroacetabolare si manifesta in flessione di anca perchè il collo del femore si avvicina al labbro acetabolare, determinando conflitto, infiammazione e dolore. La posizione seduta prolungata è dolorosa, soprattutto su sedute molto basse.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.