Salve a tutti, è ormai da un paio d'anni forse un po meno che ho catarro persistente in gola, estate
1
risposte
Salve a tutti, è ormai da un paio d'anni forse un po meno che ho catarro persistente in gola, estate, inverno, sempre. Pensavo fosse dovuto al fatto che fossi un fumatore (nemmeno troppo accanito,parliamo di 6-7 sigarette al giorno). Ho smesso da due mesi ma il catarro è ancora lì persistente e mi costringe ad una tosse continua ,ed estenuante a volte, per poter togliere quel catarro che sento in gola che dopo qualche min si forma nuovamente. Il più delle volte rantolo,ma continuamente. Cosa potrebbe essere secondo voi? Tosse nervosa?. Grazie mille per le risposte.
Buongiorno. I sintomi da lei riferiti potrebbero essere compatibili con faringo - laringo - tracheo (bronchite?) cronica o recidivante. Dovrebbe eseguite Rx torace + visita ORL e far valutare il tutto nell'ambito di una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.