Salve a tutti e grazie in anticipo per la risposta . Il mio è un dubbio che mi porto da 4 anni . Ho

1 risposte
Salve a tutti e grazie in anticipo per la risposta . Il mio è un dubbio che mi porto da 4 anni .
Ho 20 anni e sono una ragazza , 4 anni fa ebbi un episodio spiacevole .
Mi trovavo a casa , avevo finito di fare colazione da un po , seduta sul divano ho deciso di alzarmi per cambiarmi e fare una passeggiata . Nell'alzarmi ho avuto un capogiro (in quel periodo ogni volta che mi alzavo ne avevo uno ) a differenza delle altre volte mi si è offuscata la vita di poco e così sono andata a sbattere con lo specchioc he avevo davanti senza perdere i sensi . Rinvenuta mi accorgo di perdere molto sangue dal naso così mi viene da vomitare e svengo a peso morto sbattendo sul lato sinistro della faccia . Una volta che ho potuto chiamare soccorso la mia pressione era 45/50 così sono subito andata al pronto soccorso . Da quel momento ho fatto molti accertamenti , mi ero rotta il naso , ne vennero fuori anche degli squilibri ormonali e anemia Che tutt'oggi curo . Ma il mio vero dubbio è sorto quando ho fatto l'elettroencefalogramma , tutto nella norma se non che il neurologo trovò delle "onde puntute " e mi chiese se soffrivo di epilessia . Io non soffro di epilessia , il medico al tempo mi disse che non era un problema grave , poteva essere determinato da un trauma .ecco la mia domanda è questa , ma cosa sono le onde puntute ?
Le onde puntute sono un segno che si rileva nell'elettroencefalogramma che da sola non basta a fare diagnosi di epilessia. Si fa diagnosi di epilessia se ci sono episodi clinici compatibili con episodi di natura epilettica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.