Salve a tutti e grazie in anticipo. In data 30/05 ho subito un incidente con frattura e lussazion

1 risposte
Salve a tutti e grazie in anticipo.

In data 30/05 ho subito un incidente con frattura e lussazione al malleolo mediale e laterale (scomposte), e frattura spiroidale composta al perone, il giorno 05/06, sono stato operato e mi hanno inserito 2 viti all'interno di entrambi i malleoli.

Da quel giorno ad oggi si può dire che io sia stato un paziente problematico: a causa dei fortissimi dolori mi sono presentato in ospedale 8 volte e cambiato doccia gessata ben 6.
3 giorni fa ho ricevuto l'ultima di queste e finalmente mi sono sentito meglio in zona malleolo, ma ho avuto dei fastidi alla quale non ho prestato molta attenzione sul momento, che adesso stanno iniziando a preoccuparmi.

Sento una forte pressione, bruciore e formicolio dal piccolo intestino fino al polmone della mia pianta del piede, quindi in zona dell Aponevrosi plantare (zone assolutamente prive di danni traumatici a seguito dell'incidente), oltre a questo, riesco a muovere davvero poco il mio alluce (che presenta un colorito normale) ed esso presenta anche poca sensibilità.
Questo problema svanisce se spingo verso il basso la doccia, dopo 2 minuti dalla pressione verso il basso l'alluce riprende a muoversi e i dolori iniziano ad alleviarsi (Si presentano però dolori al malleolo a causa della pressione della fasciatura nella parte alta), non vorrei che in fase di applicazione della doccia il dottore mi abbia spinto troppo in quella zona creandomi delle deformazioni nella stecca che vanno a premere in quel punto.
Sono 3 giorni che a causa del fastidio non riesco a dormire, penso di avere in 72h circa 6h di sonno.

In tutto ciò volevo sapere se è meglio che mi presenti subito in ospedale o se sia meglio aspettare il giorno della visita (01/07) anche se sto davvero patendo.


Grazie di nuovo ed una buona continuazione a tutti!
Salve. Dopo aver letto la sua storia credo che sia opportuno e corretto tornare da chi l’ha operato per chiarire bene il decorso e le ev necessità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.