Salve a tutti e grazie a chi mi risponderà dopo quasi 2 mesi dall'intervento di ernio plastica il co
3
risposte
Salve a tutti e grazie a chi mi risponderà dopo quasi 2 mesi dall'intervento di ernio plastica il cordone sotto ferita è ancora duro e fastidioso il chirurgo che mi ha operato dice che sia normale e mi ha detto che eventualmente voglia accelerare i tempi di " ammorbidimento" può effettuare delle siringhe di cortisone sul taglio..cosa ne pensate?
Il cortisone non servirà a nulla.... se proprio non vuole aspettare che evolva da solo allora è meglio una infiltrazione di jaluronidasi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo nell’ inutilità del cortisone.
Non so quanto sia utile la jaluronidasi (anche in considerazione del costo) ma potrebbe essere utile.
Penso che la pazienza sia la terapia migliore
Non so quanto sia utile la jaluronidasi (anche in considerazione del costo) ma potrebbe essere utile.
Penso che la pazienza sia la terapia migliore
Buongiorno, dolori, indurimento e fastidi in regione inguinale dopo un intervento di ernioalloplastica inguinale sono normali e si ridurranno gradualmente con il passare dei giorni anche fino a 6- 8 mesi dall'intervento chirurgico. Può provare ad utilizzare creme o cerotti appositi, da applicare localmente per ammorbidire la cicatrice, da comprare in farmacia.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.