Salve a tutti. È da qualche anno che soffro di candida recidiva. Ho letto di sfuggita che esiste la

1 risposte
Salve a tutti. È da qualche anno che soffro di candida recidiva. Ho letto di sfuggita che esiste la albacans e non , io ce l’ho molto spesso da tempo e ultimamente oltre che perdite un po’ trasparenti sul bianco ma solide/ un po’ ricottose non ho altri sintomi. Non ho il classico prurito. Cosa posso fare? Ho migliorato da qualche mese l’alimentazione, io ho sempre mangiato molti lieviti e dolci e non compensato con verdure e frutta. Ora come ora da qualche mese mangio molta più verdura e frutta e pochi dolci (non riesco a eliminarli completamente). Anche solo un classico ginseng o cappuccino ginseng che comuqnue e zuccherato non riesco a non berlo (se lo considero come ultimo giorno della giornata). Non riesco a uscirne nonostante prenda integratori e mangi molto meglio. Forse fare attività fisica può aiutare? Non so… non ne esco più. Come saponi uso i chilly antibatterici una due volte al giorno. E a volte utilizzo degli ovuli al posto dei lavaggi o medicinali appositi (avendocela spesso). Utilizzo gli ovuli PRO OVULI gse. Pensavo che forse utilizzarli ogni mese per qualche giorno/1 settimana come mi era stato consigliato(cosa che non facevo più dato che sembrava non tornare da due mesi…) Magari non avendo il prurito è solo uno squilibrio e non proprio Candida? Ma da cosa può essere dovuto? Sono un po’ sconfortata e sarei felice di qualche consiglio. Grazie in anticipo
Buonasera, consiglio un tampone vaginale per essere certa di sapere di che infezione stiamo parlando... non esiste solo la Candida a dare perdite vaginali, e quindi anche la terapia in questi casi è da modificare. Se si confermasse candida, propongo trattamento con antimicotico per bocca, a cicli, per prevenire l'insorgenza di nuovi episodi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.