Salve a tutti dottori! Ho una domanda da fare, che mi sembra un “nonnulla” per contattare un medico

1 risposte
Salve a tutti dottori! Ho una domanda da fare, che mi sembra un “nonnulla” per contattare un medico per cellulare ma vorrei seriamente una risposta!
Sono una ragazza di anni 21 e ho rapporti con il mio fidanzato da tanti anni, sempre utilizzando come metodo contraccettivo il diaframma con gel spermicida.
Domenica sera (oggi è mercoledì) abbiamo avuto un rapporto senza protezione, per una svista. Lunedì mattina, quindi poche ore dopo, ho iniziato ad assumere 50ml ogni mattina di un concentrato di aloe vera. A partire da lunedì, sento continuamente lo stimolo ad urinare e sorprendentemente non è solo uno stimolo perché faccio realmente pipì! Trasparente, perché bevo 2,5 litri di acqua al giorno, quindi è sempre così o giallo chiarissimo a volte.
Le mie domande sono: 1. È possibile che l’aloe vera abbia un effetto diuretico e questa sia la motivazione? Oppure (mi scuso per la domanda che può apparire stupidissima, ma non ne so niente), ho letto che la minzione frequente è un sintomo di gravidanza, nonostante io abbia letto che sia presente solo dopo due settimane dal concepimento: è possibile che la sera in cui abbiamo avuto rapporti senza protezione ci sia stato un concepimento e questo sia un sintomo? Oppure potrebbe essere una banale cistite (anche se non ho dolori ne altri sintomi) o ansia e una mini ossessione del momento.
Grazie di cuore in anticipo per le risposte!!!
Aurora F
La minzione frequente è spesso sintomo di una cistite .Lei dovrebbe fare un esame delle urine e urinocultura subito