Salve a tutti Dottori. Ho quasi 29 anni e da anni soffro di una pesantezza in zona lombare finche u

2 risposte
Salve a tutti Dottori.
Ho quasi 29 anni e da anni soffro di una pesantezza in zona lombare finche un giorno mi blocco decisamente. Dopo 10 giorni di punture di antidolorifici e antinfiammatori il dolore non passava al che faccio una RM ed emerge bulging discale mediano l4 l5 con stenosi non serrata del canale.dovro subire un operazione a riguardo. E vero anche che è da parecchi anni che soffro di deficit erettile e da ecodoppler peniena risulta un lieve deficit a destra ma non tanto grave da evitarmi un erezione. Siccome ho ancora problemi di deficit erettil nonostante anche periodi di cura farmacologica , è possibile che questo deficit è causato da questo bulging mediano?Grazie tante del tempo dedicatomi .
Difficile che la DE derivi dal problema lombare salvo il fatto che un dolore persistente e forte può indurre ad abbattere l'erezione per evitare il "lavoro lombare". Suppongo che l'ortopedico metterà soluzione a quel problema e che la riabilitazione successiva la riprorterà in buone condizioni motorie. Sul fronte poi della DE, occorre che un andrologo inquadri la situazione con i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per nel caso svolgere quelli più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, vascolare, fisico e stressogeno) così da poter attivare l'utile percorso terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signore la sua protrusione discale non accetto responsabile della sua disfunzione erettile. Le consiglio di contattare un buon andrologo ed eseguire gli esami del caso vale a dire un eco color doppler penieno basale e dinamico e i dosaggi ormonali.

Esperti

Domenico Tricarico

Domenico Tricarico

Fisioterapista, Posturologo

Torino

Martina Caluccio

Martina Caluccio

Fisioterapista

Catania

Dario Di Sarno

Dario Di Sarno

Fisioterapista, Medico dello sport

Somma Vesuviana

Andrea Mariotti

Andrea Mariotti

Massofisioterapista

Castelfidardo

Paolo Scandella

Paolo Scandella

Fisioterapista

Clusone

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 18 domande su Lombalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.