salve a tutti, dopo un trattamento da un osteopata per curare forti dolori, vertigini e tensioni cer

6 risposte
salve a tutti, dopo un trattamento da un osteopata per curare forti dolori, vertigini e tensioni cervicali, sto accusando dolore agli occhi in quanto mi sono stati massaggiati. Vorrei sapere se preoccuparmi o se può essere normale. Vi ringrazio in anticipo.
Buongiorno, senza avere una descrizione dettagliata del trattamento effettuato è complesso esprimersi.
Sicuramente non è una pratica massaggiare l'occhio in maniera diretta, ma appunto senza sapere alcune cose come, da quanto tempo dura il dolore, la tensione cervicale è stata alleviata... ecc. è difficile dare un parere.
Io le consiglio di recarsi dal sui medico curante se il dolore persiste e contattare pure il professionista che l'ha trattata per avere un confronto pure con esso.
Le auguro una pronta guarigione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno potrebbe essere una normale reazione. Considerato che è un punto particolarmente sensibile consiglieri di aggiornare il terapista riguardo accaduto così che professionalmente possa consigliarle meglio
è possibile nelle 48 ore successive al trattamento avvertire un po' di indolenzimento nelle zone trattate. Quindi le consiglio di monitorare i sintomi e vedere se nei prossimi 2-3 giorni passano. A risentirla. Saluti.
Buonasera, le consiglio di riferirlo all'osteopata che l'ha trattata che le darà una spiegazione. Potrebbe semplicemente essere un effetto del trattamento. Cordiali saluti, Lorenzo Gilardi.
Salve io da osteopata non tratto mai gli occhi. E molto pericoloso trattarli quindi se non si è più che delicati meglio evitare. Pensi che anche stropicciare gli occhi jn autonomia può portare a problemi ergo non si faccia più toccare gli stessi e magari tenporeggi e nel caso vada a farsi vedere da un oculista. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buongiorno. Difficilmente una seduta di osteopatia condotta con senno può dare dolore agli occhi. Detto questo si possonoa ccusare nelle ore seguenti il trattamento alcuni sintomi (leggeri indolenzimenti, sonnolenza ecc.) che devono poi regerdire, appunto, nel giro di qualche ora. La invito a parlarne con l'osteopata in questione per capire come gestire la cosa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.