Salve a tutti. Da qualche tempo a questa parte avverto (soprattutto in decubito laterale sinistro) u

1 risposte
Salve a tutti. Da qualche tempo a questa parte avverto (soprattutto in decubito laterale sinistro) una sensazione di turbolenza all'altezza del cuore, non saprei dire se si tratta di palpitazioni, è come se si verificasse una sorta di terremoto. Il mio corpo, di fatto, trema in modo ondulato, proprio come durante un terremoto. E' come la centrifuga di una lavatrice. Dopo pochi istanti, questa sensazione cessa, non si verifica più durante la giornata, se non magari quando dormo o assumo la stessa posizione. La frequenza è decisamente casuale e sporadica, ci sono giorni in cui tutto questo non si verifica. Non assumo farmaci, ho 30 anni e vado in palestra quattro volte a settimana ormai da 12 anni, senza mai aver avuto problemi.
Potreste darmi un parere? Grazie! Vi chiedo anche se possa in qualche modo trattarsi di un'ernia iatale, eventualmente da diagnosticare tramite RX. Questo perché, da un pò di tempo, l'assunzione di certi cibi determina gas intestinale e meteorismo, oltre che la sensazione di una presenza non ben definibile a livello del fianco sx. Grazie!
Molto probabilmente accusa qualche extrasistole. Aritmia nel suo caso solitamente benigna. le consiglio comunque di monitorare la durata della fastidiosa sensazione. e consultare un cardiologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.