Salve a tutti, come posso risolvere la situazione di alopecia areata delle mie sopracciglia? Ho 22

1 risposte
Salve a tutti, come posso risolvere la situazione di alopecia areata delle mie sopracciglia?
Ho 22 anni e da qualche anno ho fatto più caso ad una evidente zona di discontinuità in entrambe, verso le estremità, che mi crea disagio e abbassamento dell'autostima. Da piccolo, soprattutto, soffrivo di dermatite atopica e seborroica da cui secchezza della cute, forfora nei capelli e, raramente, anche tra le sopracciglia. Avevo spesso il prurito in testa ma pochissime volte tra le sopracciglia, infatti non ricordo di essermi mai grattato in quella zona. Dalle foto di quando ero bambino si nota già questa discontinuità, come se ci fosse sempre stata.

Ho seguito la cura del mio dermatologo(minoxidil+ovison) per 6/7 mesi, dal 1 Agosto fino a febbraio. Purtroppo non ho notato particolari migliorie nella zona discontinua, se non qualche piccola ciglia ai bordi. Il dermatologo mi ha detto di provare il bimatoprost, un collirio da usare sulle sopracciglia. Dopo 3 settimane di utilizzo la crescita è timida e siccome il prezzo del bimatoprost (27 € circa moltiplicato per tutti i mesi in cui utilizzarlo) non è proprio basso, mi stavo chiedendo se valesse la pena continuare. Inoltre, il mio dermatologo non ha mai effettuato una visita approfondita sulla zona delle mie sopracciglia: si è limitato a guardarle da vicino. Secondo voi sarebbe opportuno sottopormi ad un'altra visita/opinione medica? Che opinione avete del bimatoprost?
Grazie
Cambiare medico in genere da il peggior risultato possibile. comunque tenga presente che per vedere risultati i tempi possono essere anche lunghissimi. Non ho esperienza sull'uso del cloruro di benzalconio in questa patologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Maria Rosa Gaviglio

Maria Rosa Gaviglio

Dermatologo, Medico estetico

Milano

Raffaele Murace

Raffaele Murace

Dermatologo

Terracina

Nicoletta Frasca

Nicoletta Frasca

Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico

Torino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 128 domande su Alopecia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.