Salve a tutti, avrei due curiosità per quanto riguarda le infezioni sessualmente trasmissibili. So c

2 risposte
Salve a tutti, avrei due curiosità per quanto riguarda le infezioni sessualmente trasmissibili. So che possono sembrare delle domanda stupida ma non sono riuscita a trovare la risposta da nessuna parte su internet, che so che, pur non essendo una fonte affidabile, è la mia unica risorsa al momento. Mi chiedevo se un individuo precedentemente vergine (intendo dire una persona che prima di conoscere l'attuale partner lo era) possa essere portatore sano di un batterio o un virus che causa una infezione sessualmente trasmissibile, tipo gonorrea o sifilide, e se, in tal caso, la trasmissione sia certa a ogni rapporto oppure no. Vi ringrazio
Salve
Il rischio di trasmissione, ad esempio della sifilide, è di circa il 30% per ogni rapporto sessuale. E si trasmette attraverso i rapporti sessuali, attraverso qualsiasi tipo di rapporto sessuale (vaginale, anale e orale) e con il sangue. Una madre infetta può trasmettere la sifilide al nascituro durante la gravidanza, attraverso il passaggio nel canale del parto e con l'allattamento.
Spero di essere stata chiara, altrimenti se ancora ha dei dubbi mi può contattare sia per telefono sia in line. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon giorno! Dalla sua domanda posso rassicurarla che non trasmetterà nessuna malattia alla sua partner attuale, perchè se prima non ha mai avuto rapporti sessuali non può aver contratto malattie sessualmente trasmissibili. Si viva bene il rapporto e se ha bisogno di delucidazioni sono a disposizione. Cordiali saluti. Dott. Lina Isardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.