Salve a tutti avrei bisogno di un parare. Vivo come mia madre e mio padre, mia mamma ha 56 anni e ha

2 risposte
Salve a tutti avrei bisogno di un parare. Vivo come mia madre e mio padre, mia mamma ha 56 anni e ha un problema alla valvola mitralica al cuore (dovrà fare l’intervento di sostituzione della valvola)
Io, mia madre e mio padre ci siamo fatti il vaccino contro il COVID.
Il mio fidanzato non è favorevole alla vaccinazione.
Se io frequento lui fuori casa, posso portare dei rischi a mia mamma?
Ci tengo a dire che, solo io ho contatti con lui, mia madre e mio padre no.
Però vorrei essere sicura di poter frequentare lui e poi tornare a casa tranquillamente senza recare problemi a mia mamma.
Grazie in anticipo
Buongiorno, purtroppo in questo campo non esistono "garanzie al 100%", ma probabilità. Il vaccino covid mira a proteggere dalle forme gravi di polmonite, non rende totalmente immuni: si può contrarre l'infezione, e/o diventare portatori asintomatici del virus, benchè con minor carica rispetto a chi non si vaccina.

Il mio consiglio è di porre attenzione ai contatti sociali del vostro nucleo familiare (incluso il fidanzato) fino all'intervento di sua madre. In concreto, nessun problema per uscire all'aperto, evitate affollamenti, ma per pranzi-cene o altri incontri senza mascherina, cercate di farlo con persone che conoscete e vedete abitualmente, e soprattutto che osservino simili precauzioni.

Buonasera
Il rischio di contagiare altre persone non è legato alla vaccinazione o meno
Anche i vaccinari possono trasmettere varianti del virus