Salve a tutti avrei bisogno di capire come posso curare problema dell'articolazione temporo-mandibol

6 risposte
Salve a tutti avrei bisogno di capire come posso curare problema dell'articolazione temporo-mandibolare o ATM, il mio dentista nn mi ha dato farmaci mi ha detto che per 30 giorni devo rimanere così, stare al caldo e non devo essere soggetto a stress. Ho la parte sinistra della mandibola indolensita e sotto la mano sento come un rigonfiamento. Siccome non riesco a dormire per via del dolore mi consigliate cosa fare, mi ha detto puoi prendere della vitamina b Total oppure l'utilizzo del bit, oltre a fare degli esercizi per scaricare la tensione...avrei bisogno di sapere se per togliere questa infiammazione quale farmaco prendere e soprattutto per riuscire a riposare perché sono molto provato grazie
Non conoscendo il dettaglio della situazione difficile consigliarla, una terapia anti infiammatoria sarebbe indicata(allergie?).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ci contatti per prenotare una visita con lo specialista.
E' assolutamente necessaria una visita ed una ortopanoramica.
Buonasera troppo pochi i dettagli che scrive...per quale motivo si è creato questo dolore?che cosa lo ha causato?ha una buona occlusione?ha una protesi rimovibile?
Come vede senza una visita specialistica è troppo difficile poterle rispondere .Sicuramente necessita di un trattamento specifico per questa situazione
Se desidera può contattarmi
Salve
Sarebbe utile una visita completa corredata da un quadro radiografico per poter giungere a una diagnosi e conseguente trattamento
Cordiali saluti
La sua situazione richiede una visita di uno specialista per risolvere il suo problema.Contatti la segreteria dello studio per prendere un appuntamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.