Salve a tutti, 40 giorni fa ho subito un intervento di riduzione di una frattura al pilone tibiale

1 risposte
Salve a tutti,
40 giorni fa ho subito un intervento di riduzione di una frattura al pilone tibiale ed ai due malleoli della tibia
Hanno applicato placca e chiodi sulla tibia e un filo di K sul malleolo mediale piegato sotto cute da rimuovere a 30/35 giorni
Alla visita dei 35 giorni l’ortopedico non ha tolto il filo di K perché va tolto in saletta in quanto deve procedere con un piccolo taglio (il filo non sporge ma è piegato sottocute)
Quindi mi ha messo in lista e mi ha paventato tempi molto lunghi (ben dopo da inizio del carico previsto per il 20 di agosto)
La mia paura è che il filo possa limitare i movimenti della caviglia e rallentare il recupero, inoltre tra 2/3 mesi ho necessità di andare all’estero per un po’ di tempo e non vorrei portarmi dietro il problema.
È un’operazione che si può svolgere anche in una clinica privata? Come funziona? Mi trovo in Toscana ma sono disposto a muovermi

Grazie
Sicuramente è un intervento eseguibile anche in clinica privata.
Ovviamente senza vedere le radiografie non è possibile essere particolarmente precisi in quello che consisterà il trattamento.
Da quello che ha descritto direi che sia sufficiente una piccola incisione in corrispondenza del filo di K. ed estrarlo; ipoteticamente potrebbe essere eseguito anche in anestesia locale. Ripeto, per essere più precisi è necessario valutare la caviglia e la documentazione radiografica.
A disposizione (zona Bologna)
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.